La Frangetta da Star

Già durante i primi red carpets dell’ anno abbiamo avuto modo di notare un cambio repentino nel taglio di capelli di molte star del jet set internazionale. Prima tra tutte Ellen Pompeo, che ha sfoggiato, inaugurando l’anno nuovo, la sua incredibile Frangetta a Los Angeles, in occasione del grand opening di Cosmopolitan. Ma guardando con più attenzione possiamo notare che la Frangetta è diventata un vero e proprio look cult nel mondo patinato di Hollywood; una vera mania, un must che torna alla riscossa dopo una lunga assenza dalle scene. Ma andiamo ad analizzare da più vicino questo stile culto assolutamente da non perdere. Iniziamo con Taylor Swift che sfoggia una frangia folta, rigorosamente biondo platino, con un trucco smokey.

In più di un’occasione, la cantautrice statunitense, ha mostrato questo look aggiungendo capelli raccolti e delle fasce di capelli laterali ad incorniciarle il volto. Frangia ancora una volta bionda per la bellissima Reese Whiterspoon, sbarazzina e assolutamente cool accentua il suo lato adolescenziale, rendendola fresca ed elegante in ogni occasione. Cristina Ricci propone una frangetta squadrata, assolutamente lineare e compatta, che le incornicia il viso e soprattutto nasconde la fronte, che a detta dell’attrice, è un po’ troppo spaziosa. Una delle ragazze più invidiate d’America per i suoi lunghi e bellissimi capelli, Jennifer Aniston, ha scelto per il suo ultimo servizio fotografico su Allure, una frangia che ricorda molto quella di Brigitte Bardot, sensuale e provocante come raramente la si vede.

La più imponente senza dubbio, è stata quella sfoggiata da Sandra Bullock alla recente serata dei Golden Globes. Possiamo considerarla una mega frangia, così lunga da coprire abbondantemente le sopracciglia.  Frangia liscia e piastrata, bombata anni ’90 o leggermente accorciata in pieno stile pin up anni ‘50. La frangetta mette proprio tutte d’accordo, sia che si scelga un look sexy e misterioso che svampito e sbarazzino. Si prevede una notte degli Oscar davvero interessante in quanto a teste calde.