Freesoul collezione denim a/i 2011 2012

Torniamo a parlare di Freesoul, di creatività italiana e di mood internazionale. Parliamo di uno dei brand di jeanswear più affermati del momento.

Sarà per le sue collezioni ricche e originali, sarà per la cura dei dettagli o la continua sperimentazione di materiali qualitativamente alti per garantire sempre un’immagine sofisticata: la collezione autunno inverno 2011 2012 di Freesoul è una conferma del successo della griffe. E dopo il salto, con la nostra gallery, vi spieghiamo anche il perché!

Partiamo dal leit motiv, il denim. Freesoul lo ha interpretato con silhouette accattivanti, lavaggi e trattamenti innovativi, accanto a dettagli di lusso che rendono i look glamour e sofisticati: sensuali per Lei, forti e consapevoli per Lui.

In ambedue i casi, i colori sono brillanti e i lavaggi innovativi sulle camicie e giacche strutturate rendono interessanti i modelli accanto alle stampe esclusive e ai trattamenti originali. Chi ha detto che il denim invernale è pesante? Ora Freesoul ha deciso di esplorare relazioni inedite fra indoor e outdoor su una pallette cromatica ampissima, che spazia dalle nuances del blu a quelle naturali senza dimenticare tocchi di viola, di verde,

“ed un brillante color oro che dona luminosità ai capi”

é stato il commento della griffe.

Denim e lusso, dicevamo: sono queste le componenti principali di una linea della quale possiamo riservarvi, per ora, solo qualche still life in anteprima:

“Il denim si spoglia per ritrovare un allure raffinato e gentile valorizzato dall’alta qualità dei tessuti e delle finiture di pregio. La collaborazione con i migliori produttori di bottoni, rivetti, zip e pellami favorisce la creazione di un prodotto pregiato e unico dedicato a chi fa del denim il proprio lifestyle”

concludono dalla maison Freesoul.

Per l’uomo, infatti, Freesoul propone capi dalla manifattura artigianale, ricchi di dettagli tecnici, in cui la novità assoluta è rappresentata dal fit Tornado, già definito “il pantalone che avvolge la gamba in un movimento vorticoso per una vestibilità perfetta”,  ma ricca è anche la camiceria che spazia dalle proposte in denim a quelle in flanella, dai quadri semplici fino agli indigo giapponesi, e poi applicazioni di pelle e lavaggi a freddo per la maglieria e le felpe arricchite in modo creativo da dettagli d’ispirazione militare in chiave urbana riproposti anche nell’outwear in modelli originali. I colori base sono grigio, verde e blu compongono la cartella colore.

Per la donna, invece, la collezione autunno inverno Freesoul è caratterizzata da un mood Army&chic con un omaggio alle donne del mondo militare attraverso look squisitamente femminili e chic. I cotoni sono pregiati sulla maglieria ricercata e raffinata, le camicie sono arricchite da innovativi trattamenti e preziose finiture, i fit sono sia slim che morbidi e poi non mancano i mix di nylon leggeri, le pelli dai colori brillanti.

“Freesoul offre una lettura romantica della classica giacca in denim, ma il vero must della della prossima stagione è senza dubbio il denim stampato”

Conclude il brand. Volete saperne di più? Freesoul