Furla collezione a/i 2012 2013: il colore è protagonista

di Lorena Scopelliti Commenta

furla collezione a/i 2012 2013

Viva il colore, viva il neon! Anche (e soprattutto) d’inverno: Furla ci invita a sferzare a colpi di fluo il grigiore del prossimo autunno/inverno 2012 2013, con borse che amano giocare con i contrasti cromatici e detestano essere banali. Al bando, dunque, nero, grigio, testa di moro e cammello: basta con la solita minestra, noi abbiamo voglia di gelato alla fragola anche a metà gennaio!

Peccato che nessuno consideri questa particolarissima esigenza. Non fraintendetemi: in ogni armadio che si rispetti non dovrebbe mai mancare una black tote bag, una color tabacco e una cioccolato. Ma che noia vedere sempre gli stessi accessori! Le borse Furla si fanno anche intelligenti e diventano double face, cambiano a seconda dell’umore e dell’outfit, sono spiritose e rallegrano le giornate. La presentazione Furla and I ha avuto luogo a Milano il 24 febbraio: non sono mancate le celebs, che potete vedere nelle foto in galleria.

Nel complesso la collezione si presenta, diversamente dal solito, vitaminica: è questo l’aggettivo che più si addice alle borse Furla viste alla presentazione. Accostamenti irriverenti ma di gran classe come viola e rosso fanno capolino su strutture morbide, versatili e capienti, perfette dalla mattina alla sera: rosso lipstick e viola uva oppure animalier con stampa zebra e rosso lipstick. Il pellame è morbido e pregiato: nabuck, vitello pieno fiore e camoscio.

Deliziose anche le mini Piper in colori sfavillanti come fucsia, argento e bluette: un modo ironico di interpretare con personalità la classica pochette e la prevedibile clutch. Non mancano tonalità meno accese, ma comunque originali, come il verde ottanio e il viola melanzana, in modelli egg shape funzionali e glamour.

Anche il modo in cui Furla ha scelto di mostrare le borse della collezione è insolito: le modelle hanno sfilato su una passerella coperta da un telo bianco. Le ragazze erano visibili solo dal polpaccio in giù: i leggings bianchi e le ballerine silver mettevano al massimo risalto la scelta cromatica forte e incisiva dei modelli indossati. Hanno fatto capolino per dare un’occhiata alla nuova collezione Furla Chiara Ferragni, Veronica Ferraro, Carla Gozzi, Francesca Senette, Mario Boselli (presidente della Camera della Moda) e Filippa Lagerback.