Tecnologia in rosa: Futuro al femminile rinnova l’appuntamento

Mettete il vostro abito migliore per la migliore kermesse tecnologica in rosa del 2011. Giovedì 31 marzo, infatti, si rinnova l’appuntamento digitale di web@lfemminile che, promosso da futuro@lfemminile, vuole porre l’accento sull’importanza della donna, figura troppo spesso rilegata ai margini di una società ancora soffocata dal pregiudizio, e il suo rapporto con la tecnologia. La 24 ore “made in women” vede la responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply.

Per l’edizione di quest’anno si è scelto lo slogan “Aggiorna la tua vita”. Slogan che invita tutte le donne a cambiare la loro vita con semplice clic per tenersi informate ed essere sempre al passo con i temi.

Nel sito di Webalfemminile potete già trovare le prime video-interviste della pop star Avril Lavigne e della vincitrice di X-Factor Nathalie, che apriranno idealmente le passerelle online di un evento affiancato da ING DIRECT e Unilever, brand sempre attenti a puntare la luce dei riflettori sui problemi riguardanti le donne.

E chi meglio di Roberta Cocco, responsabile di futuro@lfemminile e direttore marketing centrale di Microsoft Italia può puntare le luci dei riflettori su questi problemi:

Credere nelle donne e nello sviluppo della tecnologia significa credere nel futuro. Abbattere le barriere che ancora oggi vi sono tra persone e tecnologia, soprattutto quando l’utente è una donna, è un obiettivo che Acer persegue sin dalla sua nascita. Che si tratti di comunicare con i colleghi, terminare una relazione, leggere il giornale online, prenotare una vacanza o consultare l’orario del proprio medico, gli strumenti informatici si pongono al loro servizio per agevolarle nelle attività di tutti i giorni: conoscere, interagire, scoprire e imparare per esprimersi al meglio nella vita privata e lavorativa.