Gala inaugurale di Convivio 2012 con ironica cena kitsch by Ermanno Scervino!

Lo scorso 8 giugno, preceduto la sera prima da una importante serata di gala, a Fieramilanocity ha aperto al pubblico Convivio 2012, evento charity organizzato dal mondo della moda per raccogliere fondi per Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS) ma anche per le popolazioni colpite dal tremendo terremoto in Emilia Romagna. Sono molte le maison che stanno partecipando a Convivio 2012 con una selezione delle loro collezioni.

Fino al 12 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, il pubblico avrà la possibilità di acquistare tutti i prodotti delle aziende presenti al “prezzo CONVIVIO”, cioè al 50% in meno rispetto a quello di normale vendita. C’è inoltre un’area vintage molto frequentata dalla gente perché è qui che vengono venduti abiti che sono stati indossati da celebrities e donati a Convivio 2012 dai grandi stilisti. Il ricavato di quest’area sarà devoluto ai terremotati emiliani e ogni compratore cerca di dare una mano come può. Uno spazio fortemente voluto da Franca Sozzani, madrina e anima della manifestazione fin dal 1998, anno in cui l’evento nacque per iniziativa di Giorgio Armani, Valentino e Gianfranco Ferré per raccogliere fondi per la lotta all’Aids.

L’evento biennale di “Convivio”, giunto ormai alla sua undicesima edizione, è stato preceduto da una cena di gala inaugurale per tantissime celebrities e personaggi del fashion system, dell’imprenditoria, dello spettacolo e della cultura. Una cena molto chic nonostante il tema, sviluppato da Ermanno Scervino, fosse ironicamente il kitsch”! Lo stilista ha così ideato una tovaglia in macramè rosa realizzata a mano e sovrapposta ad una tablecover in lino in una nuance rosa più scura. Come centrotavola, un bel cesto in vinile, sempre rosa, con peonie in varie nuance di rosa e fucisa.

Un overdose di pink che ha divertito, sembra, i selezionatissimi ospiti della serata come la trend setter Olivia Palermo, Lapo Elkann, Franca Sozzani, Daphne Guinness, Bianca Balti, Allegra Versace, Simona Ventura (vestita Stella Jean), Asia Argento, Gian Gerolamo Carraro, Anna Dello Russo (con un abito- gioiello di Fausto Puglisi), Margherita, Rosita, e Angela Missoni, Serena Autieri, Violante Placido, Martina Colombari, Eva Riccobono, Natasha Stefanenko, Malika Ayane, Arisa, Ivana Mrazova, Marta Brivio Sforza e tanti altri ancora. Un vero evento charity & fashion!