Geox: i capispalla con il sistema di traspirazione

di Monica De Chirico Commenta

geox-capispalla-sistema-traspirante

Una notizia che interesserà tutti gli appassionati delle scarpe Geox, ma anche chi in questi giorni è alla ricerca di giacche che possano resistere al freddo più intenso. Il sistema traspirante che ha reso famosa l’azienda veneta verrà utilizzata non più solo per le calzature, ma anche per i capispalla. Per l‘autunno inverno 2012-2013, Geox propone la tecnologia Performing Concept che fa uso di un tessuto a 2 strati: una membrana impermeabile, traspirante e antivento, abbinata a un materiale ultraleggero e high-tech: Thermore, perfetto per le diverse condizioni climatiche. Le giacche imbottite con un sottile strato di questo materiale garantiscono un alto potere isolante, per mantenere costante la temperatura corporea.

L’intera collezione è per un uomo che ama un look casual e cittadino. Il capo cardine della collezione è un parka in cotone cerato, con fodera in flanella a micro-quadri, da indossare su pullover sottili. Per chi soffre maggiormente il freddo, un ruolo chiave occupa anche la maglieria: una vasta scelta tra maglioni pesanti, pullover leggeri in versione tinta unita, a righe e con zip.

Geox è consapevole dell’importanza dei dettagli è inserisce nei suoi capi: piping a contrasto, tasche speciali per iPhone e lettore Mp3. Non mancano nell’offerta Geox anche i jeans e i pantaloni in velluto, cotone etc. I colori principali di questa collezione sono il grigio, le sfumature del blu, i colori legati alla terra e il verde bosco intenso.