Giacca in denim fai da te

fai da te, giacca in denim

Se tanto semplice è stancarsi della solita giacca in denim accuratamente utilizzata nei momenti di panico, altrettanto facile e veloce è la personalizzazione di questa da parte nostra, per renderla chic e glamour in men che non si dica. Il fai da te di oggi ha il compito di spronare la fantasia.

Il vostro giubbino può cambiare aspetto in base a quelle che sono le tendenze del momento o le vostre preferenze, senza dover andare in giro per negozi al fine di trovare quello perfetto. Alcune tra le blogger italiane ed internazionali più famose, si sono cimentate – grazie ad una collaborazione con il brand Mango – in un favoloso progetto dallo stile “do it yourself” : alle prese con perline, borchie, ago e filo hanno dato vita ad una rivisitazione strettamente personale del classico giubbotto di jeans.

L’occorrente necessario per una reinterpretazione di base è :

  1. ago
  2. filo
  3. colla per tessuti
  4. martello

A seguire siete voi a scegliere il materiale più consono alle vostre esigenze. La variante che vi propongo io è il gilet con il colletto completamente decorato di pietre colorate e perline; ecco dunque che in questo caso oltre agli oggetti di base citati in precedenza, vi serviranno anche :

  • un paio di forbici
  • pietre colorate a vostro piacimento (acquistabili in qualsiasi merceria)
  • qualche perlina di media grandezza

Niente di più; ritagliate le maniche della giacca, stendetela su di un piano liscio, prendete la colla per tessuti ed iniziate a stenderla sul punto del colletto in cui volete posizionare la vostra prima decorazione e così via fino a riempire l’intero spazio a disposizione. Questa è solo un’idea, un dettaglio fashion che arricchisce – con poco – il denim e l’outfit. Potete sbizzarrirvi con stoffa colorata, stampe geometriche, pizzi, spille, catene.
La giacca in denim, non sarà più così scontata.

Photo Credits | Mango