Gioielli dark e gothic per la festa di Halloween

di Giulia Ferri Commenta

Torniamo a parlare di Halloween, dopo aver trovato il nostro costume passiano alla seconda fase. Qualche gioiello, una collana, un anello, un paio di orecchini a tema. Nel portagioie nulla? come al solito il Personal Shopper di Modalizer ci viene in aiuto girando a zonzo per il web e ci da qualche spunto.

Se il nostro costume è da vampira e ha per esempio una bella scollatura potremmo mettere in risalto il collo con questa collana in pizzo nero in vendita su eBay a un prezzo di 9.99 euro. Bellissimo il cameo del collarino in pizzo nero che raffigura una donna scheletro. Un accessorio perfetto anche per un costume tipo “vedova nera”.


Passiamo agli anelli. Qui ce ne sarebbero davvero tante. Ne selezioniamo alcune più vistose per farsi notare. Se per esempio prendiamo la forma del teschio, adatto per tutti i costumi, soprattutto da pirata o da shamano, medium o stregone su questo sito della VeniceJewels non c’è che l’imbarazzo della scelta. dai soliti teschi in argento con pietre colorate al posto degli occhi al modello poison da strega maligna (quello che si apre per contenere il veleno), a quelli in avorio vegetale che sembrano davvero fatti di ossa.

Ecco una piccola galleria degli orrori!(capolavori)

E non poteva mancare il piatto forte, la collana con croce. Su eBay abbiamo trovato questo delizioso con pendente in argento anticato con perline nere a un prezzo di 5,99 euro.

Nota dell’autrice.
Non è raro trovare nel web immagini e oggettistica che abbia un qualche collegamento con l’esoterismo o peggio ancora il satanismo. Questo post ha per oggetto consigli su accessori da indossare per la festa di Halloween ed è quindi estranea ad agomenti che hanno a che fare con l’occulto.

Per chi invece vuole farsi notare al party di Holloween con qualcosa di ironico e originale ecco gli orecchini fosforescenti con testa wudu o gli scheletri pendenti al prezzo di 1,50 euro.