Giorgio Armani lancia l’adv di Frames of Life, la nuova collezione eyewear

di Sandra Rondini Commenta

Ambientata nella splendida cornice di Saint Tropez, luogo mitico degli anni Sessanta e regno incontrastato della Brigitte Bardot degli anni d’oro, il nuovo adv della campagna pubblicitaria della collezione eyewear primavera-estate 2012 di Giorgio Armani è di un’eleganza estrema. Si chiama “Frames of Life” ed è stata realizzata in un sofisticato bianco e nero dal fotografo Serge Guerand che ha saputo catturare l’allure di un’atmosfera sospesa nel tempo, fatta di ricordi, memorie e desiderio di viaggiare. Il tema del viaggio o, meglio, il suo culto, è al centro di questo elegante adv che celebra la nuova collezione di occhiali da sole di Re Giorgio dal design tradizionale che però strizza l’occhio all’avantgarde.


Tradizione e innovazione sono, infatti, da sempre la cifra stilistica del nome Armani nel mondo e anche nella collezione eyewear di questa estate lo stilista piacentino non si smentisce e regala ai tanti ammiratori del suo brand un adv che sembra quasi uno screenplay, una sceneggiatura di momenti cinematografici. Scatti intensi come fermo-immagine di racconti speciali. Foto che appartengono quasi a un diario di viaggio.

 

Ogni scatto vuole esprimere un mood, un’emozione, vuole raccontare qualcosa della persona che sceglierà di indossare quel dato modello. Tutti realizzati con estrema cura artigianale, i nuovi occhiali da sole firmati da Giorgio Armani hanno un’anima speciale. Non sono solo oggetti o accessori. Completano un look ed esprimono il sentire di chi li indossa. Scegliere un paio di occhiali è qualcosa di molto personale.

Non deve solo armonizzarsi con i tratti somatici del nostro viso, ma anche, più inconsciamente, con ciò che vogliamo nascondere o mostrare di noi. Lenti scure da sole per vedere senza essere visti e scrutare il mondo protetti da un velo di intimità preziosa. Gli occhiali da sole di Giorgio Armani esprimono una modernità senza tempo perché lo charme e l’eleganza non sono soggetti a modo e tendenze. Essi sono. Sempre.

In vendita online da questo mese su armani.com/framesoflife, il sito dedicato alla nuova campagna pensato come un diario dove le immagini del video ufficiale seguono una precisa sequenza cronologica e sono accompagnate da brevi frasi, permettendo così ai visitatori di seguire le giornate dei protagonisti del video, istante dopo istante, con ritmo incalzante. un diario spontaneo e sincero che racconta un viaggio che è forse attorno al mondo, ma in realtà è sempre dentro noi stessi.