Giorgio Armani Privé, collezione Haute Couture primavera estate 2010

Giorgio Armani Privé foto

Per la prossima stagione estiva 2010, la maison di moda Giorgio Armani Privè ha realizzato dei capi d’abbigliamento di haute Couture molto eleganti e sobri.

Come sempre Re Giorgio non si sbilancia mai,è l’esatto opposto di Dior, che adora i dettagli, giocare con volumi e linee, quelle linee e volumi che nella collezione Armani Privè sembrano essere svaniti, poiché il capo d’abbigliamento cade indosso alla modella come se fosse una seconda pelle.

Ecco arrivare tailleur composti da giacca avvitata e corta abbinata a gonna, o pantalone dalla linea aderente, il collo delle giacche è tondeggiante, in alcuni casi è inesistente e con la chiusura della giacca dal taglio particolare.

Pantaloni leggermente a zampa tornano di moda, ma sempre abbinati ad una giacca, i mini dress hanno una struttura rigida, alcuni possiedono delle ruches, altri non hanno le spalline e sono asimmetrici, gli abiti da sera sono sobri ed eleganti, alcuni bicolore, mentre altri sembrano di cristallo, quasi principeschi.

I colori sono tendenzialmente chiari e perlacei, sembrano riflettere la propri luce e intarsiati di diamanti. Un dettaglio comune è la mezza luna, elemento d’ispirazione della collezione fatta principalmente di colori lunari.