Gisele Bundchen per Balenciaga campagna primavera estate 2011

di Paola Perfetti Commenta

Torniamo a respirare un briciolo di aria di primavera e a sbirciare cosa stanno combinando le griffe internazionali della haute couture per la prossima bella stagione. Dopo la campagna pubblicitaria di Yes Saint Laurent, eccoci di nuovo alle prese con una adv primavera estate 2011 all’ultimo grido: è quella di Balenciaga girata da Steven Meisel.

Ci sono origami, tasche peek-a-Boo, una parrucca e molto altro ancora nella campagna pubblicitaria primavera estate 2011 di Balenciaga diretta da Nicolas Ghesquière. Ma sopratutto e sopra-tutti c’è la grandissima ultima super top Gisele Bündchen: insieme a Yuri Pleskun è la testimonial della campagna girata da Steven Meisel: è stata chiamata lei a rappresentare,di nuovo, lo stile inconfondibile della griffe attualmente guidata da Nicolas Ghesquière, dopo ben cinque anni.

Era infatti il 2005 quando la teutonica Gisele fu la testimonial della nota casa di moda francese. Un quinquennio e molte cose cambiate, a partire dalla vita della straordinaria modella – un matrimonio e un figlio su tutti – ma il fascino e il carisma, beh, quelli sono rimasti intatti ed eccezionali come sempre.

“Nella nuova campagna Balenciaga primavera estate 2011 la Bunchen appare infatti, ancora una volta, assolutamente perfetta, riuscendo ad incarnare in maniera sublime lo spirito squisitamente garçons di questa collezione, senza perdere in femminilità.” –

hanno rinosciuto tanti fashion blogger e modalize cybernauti.

Il merito? Di Madre Natura, certo, ma anche dell’opera del genio-fotografo Steven Meisel che ha collaborato insieme allo styling di Marie-Amélie Sauvé. Ma anche del trucco di Pat McGrath, dell’hair styling di Guido Palau … Insomma, la nuova campagna Balenciaga alterna scatti moderni dai colori vibranti a immagini old style in bianco e nero in cui, nell’anteprima che abbiamo a disposizione*, Gisele Bunchen posa insieme ad una sinistra presenza maschile, il modello Yuri Pleskun. Un che di macabro e oscuro domina in questo primo lancio della campagna: qualcuno ha osato –

“E’ la parte oscura ma sussualmente complementare che si nasconde dietro ogni donna? Forse. Molto probabilmente dietro la donna Balenciaga.” -.

Per la risposta non aspettiamo che le prossime news dal mondo Balenciaga!

Credits foto: © Courtesy of Balenciaga