Gossip Girl: i cappelli e gli accessori per capelli di Blair Waldorf

di Dafne Patruno Commenta

Blair cappelliI look impeccabili di Blair Waldorf sono studiatissimi in ogni dettaglio, i nostri complimenti ad Eric Daman, lo stilista della serie, che non lascia mai alla triste neo principessa neanche un capello fuori posto, anzi sono proprio gli accessori per capelli una delle chiavi degli outfit di Blair.

Fin dalle prime serie Blair ha indossato sempre qualche accessorio in testa, la corona di Queen B è stata proprio l’imitato e temuto simbolo del suo personaggio che ha determinato la trama di Gossip Girl. Per questa stagione sembra che l‘accessorio preferito di Blair, oltre ovviamente alle griffatissime borse, siano proprio i i cappelli stile un po’ retrò che ricordano le calotte anni ’20 con romantiche applicazioni su tono o a contrasto di fiori, rigorosamente bon ton.

Ma non dobbiamo sempre pensare che tutto ciò che indossa Blair debba essere per forza carissimo, nelle scene di Gossip Girl l’abbiamo vista indossare degli accessibilissimi cappellini in lana di D&Y che ovviamente ora sul web hanno tutti l’etichetta sold out. Per i look più chic Blair spesso indossa discreti ed eleganti accessori per capelli come il microcappellino Johanna Braitbart Ciaonina, l’accessorio perfetto per un  matrimonio reale affrontato con molto bon ton.

Per le nozze si è riproposta la corona, del resto non poteva essere altrimenti se non la indossa una principessa chi può indossarla? Nella festa di addio al celibato, in onore ai vecchi tempi, Blair ha indossato una coroncina e le sue compagne dei cerchietti preziosi di Sereni&Shentel. Bisogna però ammettere che anche se sempre perfetta non sempre ci piacciono i look di Blair, come dimenticare difatti la versione puffetta con il baschetto colorato di un celeste vivace a gioco con la giacca e la gonna?

Foto Credits GossipGirlFashion