Gossip Girl: lo stile di Blair

blair-waldorfOgni personaggio della serie Gossip Girl è icona di uno stile nel caso di Jenny abbiamo visto che è lo stile rock e parlando di Blair, il personaggio interpretato da Leighton Meester, è il preppy.

Sofisticata, ultrafemminile, sensuale e classica allo stesso tempo. Sempre impeccabile in ogni dettaglio nei suoi outfit, perfezionista e calcolatrice al massimo in qualsiasi scelta. Perfetta come il modelo di una vetrina Blair passeggia per le strade dell’Upper East Side come un diva.

Gli elementi chiave del suo stile, come potete ammirare nella gallery a seguire, sono i colori vivaci, gli accessori per i capelli, i tacchi, le calze lavorate e la quasi totale assenza di pantoloni nei suoi outfit. Blair è iperfemminile a volte un pò antiquata amante delle gonne di tutti i tipi corte o lunghe, a pieghe, a tulipano, a tubino etc. Per gli eventi sceglie sempre un minivestitino adorabile come quello di Marc by Marc Jacobs nella foto.

Le sue gambe sono sempre coperte da calze o lavorate, come nell’outfit dell’immagine in pizzo, o colorate. I capelli sono sempre sciolti e gli accessori utilizzati: fasce, diademi, cerchietti sono un must del suo stile. La principessa del bon ton non lascia a desiderare neanche parlando di borse; sulle scene di Gossip Girl è apparsa con una Chanel patchwork, una Lady di Dior, una Salvatore Ferragamo, una Gatsby di Longchamp, una Valentino, etc.