Gossip Girl e Mad Men, due libri di stile

The fashion file You Know you want itGli stilisti delle due serie televisive di maggior successo del momento Mad Men e Gossip Girl, famose più per lo stile dei suoi personaggi sul set che per le storie raccontate, hanno pubblicato due libri. The fashion File di Janie Bryant e You Know you want it di Eric Daman.

The fashion file offre un interessante percorso dei costumi della serie Mad Men svelando tutti i segreti dei looks dei personaggi. Lo stile di Mad Men è riuscito nel corso delle serie a influenzare il proprio pubblico creando una vera e propria tendenza verso lo stile degli anni 50 e 60, arrivando addirittura ad ispirare Marc Jacobos nella collezione per Louis Vuitton per autunno/inverno 2010. Nel libro anche una sezione dedicata a consigli per far trovare ad ogni donna il proprio stile riuscendo a mettere in risalto la propria personalità. The Fashion file non si limita a rivolgersi esclusivamente al pubbico femminile c’è anche una sezione orientanta a Don Draper, il personaggio interpretato da Jon Hamm nominato come uno degli uomini più sexy del mondo del 2010.

Nel Libro di Eric Daman dal titolo You Know you want it lo stilista di Gossip Girl si propone di insegnare gli stratagemmi per diventare indimenticabili, lo scrittore spiega tutti i trucchi utilizzati per vestire i personaggi della serie televisiva. Un libro pieno di fotografie con esempi pratici e trucchi utilizzati sulle protagoniste della serie Serena Van der Woodsen e Blair Waldorf. Due giovani attrici che sono riuscite a diventare, grazie alla serie Gossip Girl e il loro impeccabile e invidiatissimo stile, le it girls del momento fotografate in qualsiasi occasione e protagoniste delle copertine delle riviste di moda piú importanti del momento.

I due libri si presentano come delle pubblicazioni più che interessanti per gli appassionati a Mad Men e Gossip Girl e sopratutto per quelli più attenti alle scelte di stile realizzate sui set delle serie.