Gucci 1921, la collezione in onore ai 90 anni

gucci firenze 1921 collection

Gucci festeggia così il suo novantesimo compleanno, con una collezione che rende omaggio ai modelli più emblematici della firma. Frida Giannini ha voluto ricordare la storicità del marchio con questa collezione titolata Firenze 1921 Collection, anno in cui è stata fondata la casa Gucci.

1921 Collection è un percorso attraverso le borse iconiche che hanno reso famosa la firma Gucci in tutto il mondo. All’interno troviamo una edizione speciale della New Bamboo, New Jackie, Horsebit Chain e due modelli vintage di borse da viaggio per uomo.  I modelli sono disponibili in vitello e in coccodrillo e alcuni in vari colori.

Vengono riproposte, oltre alle borse, anche scarpe e giacche emblematiche della firma. I pezzi della collezione sono dei veri e propri classici, degli ever green che non passano mai di moda.

Tutta la collezione è un vero e proprio omaggio alla tradizione, esperienza e qualitá della firma Gucci, un percorso che consente di ricordare dei pezzi che con il tempo sono diventati dei classici del lusso e simbolo del marchio. La storica firma italiana, nata dall’umile lavoro di una famiglia di artigiani di accessori, pur essendo diventata un grande gruppo, non dimentica l’importanza delle sue origini e proprio per questo ha deciso di omaggiarle.