Gucci collezione borse p/e 2012: animalier, colore e bagliori metal

di Lorena Scopelliti Commenta

gucci collezione borse p/e 2012

Uno degli oggetti del desiderio più ambiti dalle donna è la borsa; se poi questa è firmata Gucci, ebbene, diventa un vero e proprio sogno che si realizza! Certo, sappiamo bene che il costo di una Gucci bag non è tra i più abbordabili, ma l’acquisto si configura come un vero e proprio investimento a lungo termine.

Fattura e lavorazione pregiata, pezzi limitatissimi, la consapevolezza di possedere un oggetto raffinato, esclusivo, unico: il prezzo esoso non è così giustificato pienamente, forse, ma le ragioni sono più chiare se si pensa al lavoro creativo che sta dietro a una borsa di Gucci. Amatissime dalle celebrità, che ne hanno fatto un vero e proprio cult, Gucci rispolvera alcuni stilemi e rinnova la tradizione per la primavera/estate 2012.

Il manico di bambù, deliziosamente retrò, è abbinato a fogge basic e minimaliste e colori spesso accesi come il rosso vivo, oppure a tonalità naturali che mischiano il panna allo champagne. Le strutture piatte e geometriche si accostano alla sempre raffinata ed elegante tracolla a catena dorata lunga, che riesce a impreziosire qualunque outfit, compreso lo sporty di felpa e jeans.

Le texture sono evidentemente preziose e i materiali pregiatissimi: in questa collezione c’è tanto tanto animalier e voglia di non passare inosservate nei nagliori metallizzati del khaki e del bronzo, ma anche e soprattutto nel cocco e nel pitone, originale e inusuale quando rivisti in chiave meno aggressiva del solito nel gioco cromatico degradè di nuance caramello; le shopper si vestono di pastello con il giallo e il crema, con staples dorate, doppi manici e tracolla, per una versatilità e comodità uniche. A Gucci piacciono le geometrie e quando gli angoli si smussano lo fanno ad arte.

Le shopper destrutturate, dalla forma trapezoidale, presentano il logo del marchio stampato ton sur ton: sicuramente il modo più chic per entrare nel mood Gucci, che si rivolge a una donna moderna, urbana, attenta ai dettagli preziosi e unici ma poco incline  al cambio accessorio frequente a causa della vita frenetica che è solita condurre. Cosa c’è di meglio, in effetti, di una maxi bag color panna per interpretare al meglio l’estate da mattina a sera?

Photo Credit| Gucci