Gucci: collezione equitazione per Edwina Alexander

di Giulia Ferri Commenta

Dopo Charlotte Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina di Monaco, ormai icona di eleganza e femminilità regale, Gucci è al fianco, anche quest’anno, dell’australiana Edwina Alexander, fresca di matrimonio (un mese fa a Monaco con Jan Tops ) e di un nuovo destriero (Noblesse des Tess).

Perchè proprio il mondo dell’equitazione? Da sempre questo sport rappresenta i valori nobili dello sport, un po’ come il Polo per gli inglesi o gli scacchi per i russi.

Grazie a questa nuova collaborazione, Edwina Alexander, attualmente numero uno al mondo nella categoria femminile di salto a ostacoli indosserà un esclusivo guardaroba da equitazione firmato Gucci, che comprende abiti e accessori creati appositamente per lei dal Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini.

Il guardaroba esclusivo di Edwina Alexander è altamente tecnico e nello stesso tempo lussuoso, caratterizzato dai simboli iconici del marchio come il nastro verde-rosso-verde e il Gucci Crest. La campionessa australiana ha dichiarato:

Sono particolarmente felice di iniziare questa collaborazione con Gucci nello stesso anno in cui il marchio festeggia il suo 90mo anniversario. Pratico equitazione da quando ho 8 anni e ora, dopo anni di duro lavoro, quella che una volta era soltanto l’aspirazione di una bambina è diventata realtà. Gucci rappresenta l’eccellenza a cui ambisco nelle mie imprese, vorrei ringraziare Frida Giannini per il suo sostegno personale per la mia sfida più grande: le Olimpiadi del 2012.