Guida allo chic, il libro della musa di Karl Lagerfeld

la_pragina_guida_allo_chic_libroUn imperdibile libro scritto a mo’ di manuale con tutti i segreti del vero chic, quello francese di Parigi, raccontato da Inès de la Fressange, la musa di Karl Lagerfeld. Il libro è di Inès de la Fressange ed è stato pubblicato da Ippocampo edizioni. Lo slogan con il quale il libro si propone al pubblico è l’importanza di essere chic nella vita di tutti i giorni, un valore aggiunto che ci permetterà di vivere meglio e diventare più intelligenti.

Detto così sembra niente male no? Perché non migliorarsi? Quindi quali sono questi segreti dello chic parigino che ci permettono di vivere meglio? Un libro interessantissimo per scoprirli con tutti i consigli di Inès de la Fressange, sono massime raccolte durante i suoi anni di esperienza nel mondo della moda. Ines nel libro ci insegna a vestirci come un elegante parigina costruendo un fondo di armadio con sette accessibilissimi capi basici abbinabili tra di loro per costruire vari look.

Il gioco è dato dagli accessori pregiati e magari colorati: sono loro che danno il tono all’outfit e ci permettono di passare da uno stile all’altro. Nel libro si parla inoltre delle preferenze di Inès in quanto ad abiti in generale e a prodotti di bellezza. Nel volume anche una serie di dritte per muoversi come una vera parigina chic a Parigi: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare.

Il libro è stato scritto in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, contiene un totale di 240 pagine con 350 illustrazioni. L’obietto del libro è stimolare ad avere stile in tutti i piccoli momenti della vita quotidiana e non vuole assolutamente essere una guida all’eleganza.