Parigi Fashion week: Hakaan a/i 2011 2012

Hakaan, noto per i suoi abiti da cocktail eleganti disegnati per l’ex direttrice di Vogue Francia, Carine Roitfleld, ha presentato la sua collezione autunno inverno 2011 2012 nella bellissima cornice dell’hotel Ritz a Parigi. Vincitore del premio Andam, che sostiene i giovani artisti che lavorano in Francia, ha creato il suo proprio marchio nel Gennaio del 2010.  L’anno scorso ci ha affascinato con creazioni moderne e allo stesso tempo sexy, quest’anno il leit motiv è un tripudio al lato mascolino della donna.

Nel lussuoso catwalk dell’hotel Ritz hanno sfilato modelle dalla silhouette e l’allure mascolina con abiti in alcuni casi estremamente femminili. Un constrasto che non è nuovo nel mondo della moda, ma che sicuramente è di attualità. Abiti dalle forme fluide o estremante aderenti al corpo.  Per i colori una tavolozza di tonalità neutre come il grigio, blu e nero spezzati solo da un tocco di rosso fuoco. Interessanti i dettagli in piuma di un abitino corto nero, o la pelliccia indossata su maglie effetto nudo.

Per gli accessori la scelta dello stilista va da scarpe a punta con stiletto o femminili con  cinturino alla caviglia. Un altro contrasto è sui panataloni che sono lunghi rasoterra o che sfiorano la caviglia. Da notare gli affascinanti tagli delle giacche che creano movimento e danza sul corpo.

Una collezione che sicuramente non ha deluso le attese.

Photos: via Vogue