Harley-Davidson, la collezione Black Label

Harley-Davidson Black LabelHarley-Davidson ha presentato tra le novità 2011 la Black Label Collection, una linea d’abbigliamento con capi casual dal forte sapore giovane, fashion ed indipendente. Il denominatore comune della collezione è l’effetto slim fit, il nuovo taglio aderente di Harley-Davidson che avvolge il corpo.

La Black Label è inoltre l’unica collezione nata dai rider per i rider, difatti è il frutto di ricerche di mercato appositamente realizzate. La collezione uomo p/e 2011 fa chiaro riferimento agli anni 50,  capi vintage con effetti washed ed usato sono accompagnati dalla modernità del nuovo taglio slim. La collezione donna  esprime un carattere ribelle, giovane, appariscente e decisamente femminile allo stesso tempo. Nel guardaroba trova posto una nuova silhouette, maglie più lunghe che esaltano la figura. Anche per lei prevalgono effetti washed, colori e grafiche Harley-Davidson all’insegna della discrezione.

Tra le proposte più interessanti per uomo una camicia a maniche corte 100% cotone, chiusura a sette bottoni e collo dal taglio classico con patch con stampe Harley-Davidson e il tema a quadri overall. Due taschini con bottone regalano un tocco di sportività in più. Decisamente attuale e fashion il taglio slim fit che avvolge con aderenza il corpo. La maglia slim fit in puro cotone con polsini e collo lavorati nella quale il protagonista assoluto è il grande patch che raffigura il logo Numero Uno, icona del mondo Harley-Davidson. A completamento sono presenti diverse applicazioni con stampe.

Per lei canotta in cotone per il 95% e tessuto jersey elasticizzato per il 5% con ampia scollatura che le conferisce, insieme alla linea aderente, grande femminilità .  La canottiera assume un carattere aggressivo grazie all’effetto washed e alle stampe sovrapposte. Camicia in cotone a quadri sui toni del rosso con stampa posteriore. Delle proposte quelle della collezione Black Label che si contraddistinguono per il loro evidente ed emblematico carattere da motociclista tanto nella linea per lui come nella linea per lei.