H&M collezione p/e 2011, Conscious Collection Eco-Chic per Madre Terra

Essere ecosostenibili, ormai, è diventata una piacevolissima moda, una tendenza quanto mai apprezzata soprattutto se è l’ambiente in primis a trarne giovamento. L’ambiente sì, oltre che il portafoglio, cioè il borsellino di quel Lui e di quella Lei che la prossima bella stagione 2011 vorranno vestire in modo casual-chic, elegante, ecologico, bianchissimo, e per di più senza spendere un occhio della testa.

E cosa c’è di meglio per una primavera estate “stra-glam” di una nuova ed eccezionale “Conscious Collection” H&M collezione p/e 2011!? Dopo il salto non perdete questa bella novità Modalizer con le immagini che abbiamo scovato per voi!

Meravigliosi abiti svolazzanti, un sogno di morbidezza, eleganza e comodità nei toni del bianco, del cipria, pastello, per Lei, dove non mancano soluzioni di shirts e gonnelline che sembrano una nuvola. Pantaloni e giacche bianchissime per un Lui che, ad immaginarlo abbronzato dopo i primi soli estivi, ci pare già imperdibile. Ed il tutto è corredato da un trionfo di materiali ecologici.

Oggi Modalizer vi parla di un vero “sustainable fashion“, cioé di una moda tutta ecosostenibile firmata H&M. Il brand rinnova per l’ennesimo anno di seguito il suo invito a riflettere sugli effetti che può portare ad oltranza una scarsa attenzione per l’ambiente, anche quando si tratta di  moda. Ed eccoci arrivare alla “Collection Conscious”.

La “Collection Conscious” di H&M

E’ stata annunciata giovedì scorso ma sarà acquistabile nelle boutique H&M solo a partire dal 17 di aprile, circa, quando sarà ufficialmente disponibile alla vendita per la Giornata della Terra che si festeggerà proprio in quei giorni. E … la collezione?

Si tratta di una linea per uomo, donna e bambino realizzata con tessuti ecofriendly come il cotone organico, il lino organico, il Tencel, e il poliestere riciclato. Dopo le linee della scorsa stagione, le “Waste” e “Garden” letteralmente andate sold out in poco tempo in quasi tutti gli H&M store, questa della “Conscious Collection” sarà una linea permanente del marchio H&M.

La maison ha infatti deciso di ricorrere alla “collezione consapevole” più volte in tutto l’anno e proprio a partire dalle prossime stagioni, sempre con lo stesso mood ecosotenibile, seppur adattato alle diverse esigenze dell’anno e ai capi che di volta in volta renderanno speciali anche i venturi a/i. Insomma, così da essere “conscious” – consapevole – 365 giorni su 365.

“Consapevole è il nome che descrive il nostro continuo lavoro verso un futuro della moda più sostenibile. “Oggi e domani”.

ha rivelato un portavoce dell’azienda. Ecco una collezione speciale che già ci fa venire voglia di estate.  Ve lo abbiamo detto, questa “Conscious Collection” Eco-Chic per Madre Terra è davvero speciale: la grande attenzione dell’ambiente però non significherà anche prezzi alti e outfit esagerati, anzi, rimarranno economici e easy to wear proprio nel pieno della tradizione H&M.

A noi è già piaciuta un sacco, nel mood e nelle linee, giudicate voi:

Credits | Ecouterre