H&M: linee sartoriali, colori pastello e colletti gioiello per una collezione elegante e glam

di Sandra Rondini Commenta

È in vendita negli store H&M la nuova collezione autunno/inverno 2012/2013 del brand. Oltre alla collaborazione con la Maison Martin Margiela che ha realizzato in esclusiva una capsule collection per il colosso svedese e la scelta della nuova testimonial, Lana Del Rey, volto di un’altra special collection molto romantica con pullover rosa e verde menta, tshirt e leggings colorati dall’allure anni Ottanta, H&M mostra in anteprima sul suo sito ufficiale i capi iconici della sua collezione principale.


H&M quest’inverno vira decisamente verso il sartoriale con tailleur e cappottini con motivo spigato dal taglio skinny e rigoroso, illuminati da top e tshirt con delicate stampe floreali. Le giacche hanno linee sciancrate e un unico bottone magnetico per chiudere il capo abbinato a una minigonna realizzata nello stesso tessuto. In controtendenza con il trend della longuette skirt che impazza, invece, nelle collezioni di molte altre griffe, soprattutto nella sua versione in pelle.

La minigonna è proposta anche in coordinato con delicati pullover color rosa corallo per illuminare l’inverno con nuance quasi primaverili e sfuggire così alla solita noia dei classici colori invernali come il nero, il grigio e il marrone. Il che non significa che per la sera un bel little black dress non sia sempre di grande effetto, soprattutto se illuminato da colletti gioiello, sia decorati con strass e perle bianche che più rigorosi con jais e swarovski neri.

La maglieria della collezione inverno 2013 di H&M è piuttosto leggera, in cotone spesso e pochissima lana, con magnifici pullover color pastello dai volumi ampi, perfetti su denim dal taglio skinny o la minigonna icona della nuova collezione. Non mancano, naturalmente, anche maglie girocollo con lavorazione a trecce, sempre leggere per non appesantire la silhouette. Anche a questi capi si possono sovrapporre colletti gioiello per illuminare il proprio look con un tocco super glam. Tra i pants cult di questa collezione, oltre a modelli skinny e in lana anche stampata pied de poule, ci sono sicuramente quelli corti alla caviglia, molto stile Audrey Hepburn, realizzati in tessuto lavorato con fili glitter che danno l’impressione di un broccato di grande effetto.