H&M, nuova capsule collection con Erdem

di Fabiana Commenta

Dopo Lanvin, Cavalli, Jimmy Choo (e solo per citarne qualcuno) H&M lancia l’ennesima capsule collection di lusso e punta stavolta su Erdem. 

La nuova collezione disegnata dallo stilista canadese Erdem Moralioglu per la catena di abbigliamento low cost svedese, arriverà in alcuni negozi selezionati e online il 2 novembre prossimo.

erdem h&m

E già si prevede che sarà sold out in poche ore. Merito anche della particolare popolarità di cui gode proprio Erdem celebre per le sue raffinate stampe floreali e per l’amatissimo nero, l’animalier e i pigiama suit. 

Chiaramente la differenza la farà proprio il fatto che la collezione Erdem per H&M avrà prezzi decisamente più democratici rispetto al solito che farà gola a molti.

La capsule collection realizzata per H&M infatti prevede una collezione donna e una collezione uomo: ogni capo proposto viene realizzato all’insegna della reinterpretazione dei temi più cari allo stilista, dalle stampe floreali, ai tessuti rigidi, ai tocchi artigianali che contraddistinguono la bellezza di ogni capo. Ma la collezione di Erdem per H&M rappresenta anche il debutto dello stilista canadese nella linea uomo proprio in una collezione che segna la summa dei tratti caratteristici del suo lavoro nel corso degli anni.

Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita.

Ha dichiarato l’entusiasta Ann-Sofie Johansson, H&M Creative Advisor a proposito della neo collezione. Una linea fortemente voluta da H&M che non ha badato a spese per l’occasione ingaggiando il regista australiano Baz Luhrmann, chiamato a dirigere la campagna pubblicitaria.

Rispondi