Idee look, maschile con charme come Resee Witherspoon

idee look maschile resee whiterspoon

Vi piace l’idea di rubare dall’armadio di lui per costruire il vostro look? Allora non potete non dare un’occhiata all’outfit che vi proponiamo oggi, ispirato direttamente alla bionda faccia d’angelo Resee Witherspoon, che da sempre ama lo stile sobrio e discreto.

L’attrice americana ci dimostra come per essere ultra femminili non servono affatto scollature e spacchi vertiginosi, ma occhio attento alle proporzioni e ai dettagli: un ensemble perfetto per il lavoro ma anche per un aperitivo ed evitare la banalità se dovete andare ad un party tra amici.

Vi occorrono un paio di pants Capri neri con tasche laterali che non stringano troppo in fondo, ma che vadano a svasare in modo impercettibile sfiorando la caviglia. Portateli con una blusa bianca dallo scollo tondo realizzata in seta, da abbinare in modo originale a un gilet, che è uno dei capi maschili per antonomasia. Sopra lasciate disinvoltamente aperta una giacchina slim e corta.

Le calzature da scegliere, in questo caso, sono ballerine con la punta a triangolo e fiocchetto laterale: comodissime, pratiche e chic, creano un piacevole contrasto con la parte superiore a la garconne. La borsa è minimal e geometrica, ma con tracolla a catena vistosa; per finire un paio di occhiali da sole maschili completeranno il vostro look. Il make up è leggerissimo e primaverile, giocato sui toni del crema e del rosa bonne mine.

Look creato con Polyvore

Photo Credit| Couture Candy