Idee look per il giorno di Natale

di Lorena Scopelliti 2

idee look giorno pranzo natale

La tradizione delle festività natalizie è molto forte, in Italia, ma la bellezza e dolcezza di questa ricorrenza è che le abitudini e i riti cambiano molto da regione a regione, ma anche da famiglia a famiglia. Chi vi scrive è nata e cresciuta al Sud ed è sempre stato il cenone della vigilia di Natale il vero focus della festa, mentre in molte altre città è più sentito il pranzo di Natale.

Dopo aver visto qualche idea per il cenone della vigilia, in questo post vi proporrò alcuni look per il 25 dicembre, che ho sempre visto come un giorno in cui la pace, il relax e il calore degli affetti dovrebbero farla da padrone: opzioni diverse a seconda del luogo in cui lo trascorrerete, se in famiglia o con gli amici.

Per il vostro pranzo si prospetta una location informale e rilassata, in mezzo al frastuono di nipotini e alle risate degli zii? Niente di meglio di un paio di jeans comodi, blu scuro, da abbinare con un soft pull grigio neutro, da portare sopra una maglia rossa con il disegno di un micetto sorridente e pailettes, che regalano subito un’aria di festa. Le ballerine animalier saranno il tocco trendy, una calda sciarpa e pelosi paraorecchi, deliziosi e caldissimi, renderanno il vostro outfits perfetto anche per il dopo pranzo al parco (meteo permettendo).

La tradizione vuole che sia il pranzo di Natale il clou della festa e solitamente vi recate al ristorante? Siate luminose e casual chic, indossando un abitino in lana con pattern tartan, abbinato a stivali alti fino al ginocchio e con tacco vertiginoso. Guanti in pelle, bauletto nero con la stessa fantasia del vestito e collana dorata per gli accessori. Come capospalla un pellicciotto (finto, perché noi amiamo gli animali) con maniche a tre quarti.

Il vostro programma prevede di rimanere con gli amici in un ambiente informale? Osate un paio di leggings con fantasia merletto, da portare con ballerine rosse che matchano con un foulard in seta red&black. Maxi cardigan sciancrato con bottoni, cappellino maschile, borsa in macramé per sposarsi con i pants e girocollo silver.

Ristorante iperchic anche con la vostra compagnia di sempre? Optate per una blusa dorata e morbida, effetto laminato, con gonna drappeggiata aderente e sopra il ginocchio. Ankle booties in camoscio tacco 12, borsa geometrica con catena dorata, bracciale in black&white e orecchini piccoli in oro e perle. Completate con una pelliccia ecofriendly dalla struttura minimale.

Il vostro Natale prevede il piumone, un tour de force dei classici natalizi (da Mamma ho perso l’aereo a Una poltrona per due fino ai cartoni di Walt Disney), cioccolata a gogò e le caldi e accoglienti mura di casa? E allora niente di meglio di pigiamone, pantofole animalier (quelle che vedete in galleria sono di De Fonseca e chi vi scrive le possiede orgogliosamente) e boule dell’acqua calda (quella a forma di orsacchiotto in gallery è di Il Glicine). Comunque e dovunque passerete le vostre feste, buon Natale glamour a tutte!

Look realizzati con Polyvore.

Commenti (2)

  1. Mi piacciono molto le tue proposte..ne ho create anche io qualcuna:-) se vuoi passa a vederle..

  2. Grazie! 😉
    Anche le tue sono niente male!