Idee look, indossa vestiti bon ton come Kate Middleton

di Lorena Scopelliti Commenta

Idee look copia Kate Middleton vestiti bon ton

Kate Middleton ha il grande merito di aver sdoganato i vestitini bon ton, che hanno il pregio di stare bene quasi a tutte, grazie alla lunghezza midi. Perfetti per la bella stagione, risolvono in un lampo e con praticità un look serale o pomeridiano, in particolar modo quando vogliamo osare un tocco di eleganza senza sconfinare nel demodé o nello stucchevole. Negli accessori tocchi moderni e personalizzati, che renderanno l’outfit meno ingessato e formale.

Se volete mutuare lo stile della principessa, scegliete prima di tutto dimensioni non eccessive e strutture scivolate, mai troppo scollate o succinte. La seta, il rayon e il jersey sono i tessuti da prediligere, perchè seguono la linea del corpo enfatizzando le curve, ma non insaccandole.

Kate ama molto i pastello e il blu ceruleo, tonalità  sulle more come lei. In generale si orienta verso i monocolore e non sulle stampe, ma presta grande attenzione ai piccoli dettagli che regalano caratterere e personalità al capo, come lo scollo e le maniche decorate con pietre dure nel midi-dress color ghiaccio o la cintura alta e nera sul vestito bluette acceso.

Gli accessori? Kate indossa spesso clutch e pochette: imitatela scegliendole fluo, se desiderate aggiungere un tocco di eccentricità all’outfit, e sempre maxi. Le scarpe dovranno essere alte, anche se non eccessive, ultra-femminili e slanciate: plateau leggeri, sandali aperti e décolleté classiche.

Look creati con Polyvore

Photo credit| Getty Images