Idee regalo Natale 2011: i gioielli più originali di Cleric Collezione Christmas Chic

di Lorena Scopelliti Commenta

cleric collezione christmas chic gioielli eleonora clerici

Eleonora Clerici è la mente e la mano creativa dei gioielli di design Cleric. Tutto nasce nel 2007 e come le cose più belle e destinate al successo, comincia con la vera passione e la voglia di creare e giocare: le prime destinatarie ed estimatrici della giovane stilista sono proprio le sue amiche. La sperimentazione e il lancio di questi piccoli capolavori di creatività è poi avvenuta nei più esclusivi negozi di Brescia, città natale di Eleonora.

Oggi i gioielli Cleric si trovano in selezionati punti vendita di Milano, Brescia e Forte dei Marmi, ma l’obiettivo è quello di allargare la distribuzione e abbracciare tutta l’Italia. Lo spirito che contraddistingue il marchio incontra il favore di tutte coloro che da un gioiello chiedono ben più del semplice (e spesso banale) lusso e sfarzo: in esso cercano personalità, unicità ed esclusività. La collezione flash di Natale è all’insegna del colore e della ricercatezza dei dettagli, pronta a stupirvi.

A una prima occhiata i gioielli Cleric conquistano per la loro originalità, con il tripudio di pizzi e e ricami, ma l’occhio attento noterà immediatamente una cura certosina per i dettagli e la lavorazione, rigorosamente artigianale. Ogni pezzo viene creato a mano, senza fretta e senza risparmio in materiali, tutti di altissima qualità: il macramé lavorato ad uncinetto è illuminato dal bagliore di swarovski ton sur ton con il tessuto in cui sono incastonati. La lace mania è ancora sulla cresta dell’onda e gli accessori di design di Eleonora Clerici seguono in trend interpretandolo con charme e un pizzico di irriverenza ironica.

La collezione natalizia è composta da orecchini, pendenti o a lobo, caratterizzati dai colori tipici della più attesa festività dell’anno: rosso acceso alternato a oro puro, con i guizzi di preziose nuances diamond e crystal e un tocco del verde bosco tipico dell’abete da addobbare. Un modo per essere eleganti e non banali in occasione dei cocktail e delle cene natalizie: non si può certo passare inosservate con un paio di orecchini Cleric.