Idee regalo Natale 2011: special collection Moschino still loves Kartell

di Sandra Rondini Commenta

moschino loves kartell idea regalo natale 2011 collezione natale

Moschino da sempre è in Italia il brand irriverente per eccellenza. Ironico ed elegante, stupisce sempre per le sue soluzioni fashion senza mai scadere nel volgare e nell’inutilmente ridicolo e sopra le righe. Questo differenzia  e fa grande noi italiani rispetto ai francesi. Per essere trasgressivi non abbiamo bisogno di fingerci i John Galliano o gli Alexander McQueen della situazione con coupe de theatre assurdi pur di far parlare un certo tipo di stampa. A noi basta solo un dettaglio, quell’idea in più che rende un abito assolutamente unico. Teatrali e melodrammatici forse lo siamo nel dna, ma non nella moda dove il senso della misura e dell’indossabilità è la nostra cifra stilistica.

Continuiamo questa parentesi patriottica, prima che con la fine di dicembre terminino anche i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, parlandovi di un’altra celebre azienda italiana, la Kartell, fondata nel 1949 in provincia di Milano e specializzata in incredibili mobili e oggetti di design industriale in plastica. Innumerevoli le sue collaborazioni con brand altrettanto innovativi e le sinergie artistiche con geni come Philippe Starck con la famosa serie “Bubble”.


Due brand italiani, quindi, che hanno fatto della potenza e dell’innovazione del loro design la loro marcia in più e che adesso hanno deciso di fare un po’ di strada insieme, alla velocità che li distingue e che li porta sempre un passo in avanti rispetto a tutte le altre aziende del loro settore. Il progetto si chiama “Moschino still loves Kartell” e sarà negli store del fashion brand per Natale come idea regalo d’eccellenza di queste Feste 2011.

moschino kartell collezione natale 2011

Per il momento l’intera collezione non è ancora stata svelata, ad eccezione di un comodissimo modello di scarpa total black. Un sandalo dall’allure anni Quaranta, naturalmente realizzato in una plastica speciale su disegno di Moschino. Si chiama “Super Bow” per fare il verso all’evento sportivo più importante per gli States, il Super Bowl del football americano. Dopo le ballerine BowWow della scorsa collezione primavera/estate 2011, sempre nate l’anno scorso dalla collaborazione tra i due brand, ecco il sandalo platform perfetto per un look natalizio fuori dalle righe.

Quindi, se siete alla ricerca di un regalo davvero super per questo Natale fate un giro negli store Moschino in questi giorni e chiedete della collezione “Moschino loves Kartell” ed aspettatevi autentiche meraviglie di design che lasceranno a bocca aperta chi avrà la fortuna di riceverle come vostro regalo.