Impazza la moda del braccialetto Chan Luu

Sono anni, che durante il periodo estivo impazza qualche moda nuova direttamente da qualche parte del mondo. Dopo il Fita Do Bonfim, nastrino brasiliano per polso che aveva la funzione di portare fortuna, o il Buddha Beads i bracciali della serenità, ecco arrivare il braccialetto del vietnamita Chan Luu.

La stampa americana, parlando di questi braccialetti, che tra l’altro sono indossati da Megan Fox, Lady Gaga, Rihanna e Company, ha detto:

Sono fantastici in riva al mare o per una passeggiata in spiaggia con short e canottierina.


Il braccialetto è in cuoio e tessuto intrecciato al costo di 150 euro, e a Milano è in vendita presso il Miki Thoumb Boutique e al negozio Terra di Alasso che dice:

Appena sono uscite le foto delle celebrità con il braccialetto le vendite sono impennate, ne esistono differenti tipi, , ma i modelli più apprezzati sono quelli colorati con pietre dure. L’accessorio è versatile e grazie alla lunghezza si può trasformare in una collana, cintura o fascetta per la testa. E’ un oggetto estivo, ma chi lo compera lo prende per indossarlo tutto l’anno, piace ad un genere di donna hippie chic e a quegli uomini che sanno portare bijoux, per loro sono ideali quelli con il pepitone in bronzo o con il turchese.

Anche in Italia è impazzata la moda del braccialetto, tanto che Luciana Littizzetto e Daniela Santanchè sono state immortalate con la polso tanti di questi bracciali.

Anna DI Lauro, proprietaria della gioielleria di Otranto ha detto:

Li abbiamo in negozio da una sola settimana, prima ce li chiedevano ma non erano ancora disponibili, un successo simile lo ricordo solo per snake, il bracciale in argento.

La critica di moda, Maria Luisa Frisa, parlando del bracciale ha detto:

Il bracciale ci accompagna dall’infanzia alla maturità, e ha anche una valenza erotica: chi lo regala vuole catturare la persona che lo riceve. Il Chan Luu, con il costo moderato ed una certa riconoscibilità, è quel classico oggetto che le dame definiscono divertente. Una nuova frontiera del Mix & Match.

fonte corriere della sera