In mostra a Milano il guardaroba di Greta Garbo

00d/16/koal/14569/16

Se amate le Dive di altri tempi e siete curiosi di conoscere ogni dettaglio della loro vita, sappiate che dal 28 febbraio al 4 aprile 2010 il Palazzo della Triennale, a Milano, ospita la mostra “Greta Garbo. Il mistero dello stile”.

Oltre il cinema, oltre ciò che si è raccontato (e a volte millantato), una delle più grandi attrici di sempre viene raccontata attraverso il suo guardaroba.

L’idea è di una pronipote dell’attrice, Craig Reisfield , che ha collaborato con Stefania Ricci, direttrice del museo fiorentino di Salvatore Ferragamo – la diva Greta era infatti una cliente della maison fiorentina.

Un racconto tra storia della moda, del cinema e leggenda, percorso fra i costumi di scena conservati da istituzioni, musei e collezionisti dopo la dispersione dei magazzini della MGM (Metro Goldwain Mayer).

Da non perdere, l’abito con scollo ricamato, indossato nel film Inspiration (La modella); la sezione dedicata agli scatti di Roland Barthes e Cecil Beaton; e la parte dedicata alla sua eleganza quotidiana, con abiti e accessori inediti.

“Greta Garbo. Il mistero dello stile”
Triennale di Milano
viale Alemana 6
dal 28 febbraio al 4 aprile 2010

Credits: La Repubblica