Italiani in vacanza, social con la passione per la moda

Sempre connessi e social addict, grandi lettori, amanti del relax ma soprattutto, più di ogni altra cosa, alla moda. Queste sono le caratteristiche degli italiani in vacanza secondo il Privalia Watch, il laboratorio di ricerche e analisi di mercato condotto da Privalia che indaga i consumi degli italiani e i trend in ascesa.

179389846

Lo studio del Privalia Watch, realizzato con la partecipazione dei soci italiani uomini e donne di Privalia, conferma che siamo tipicamente italiani, anche in vacanza. Il Paese, probabilmente per antonomasia, della moda, si contraddistingue per le sue scelte in materia di trend e spese. Nella sfera del look, donne e uomini non rinunciano, neppure in vacanza, a un nuovo paio di scarpe e a un nuovo costume estivo da mettere in valigia. Immancabili poi dei nuovi occhiali da sole e un outfit sportivo di qualità per escursioni e attività outdoor.

Le donne Italiane amano lo stile anche in spiaggia e scelgono bikini in stile 60’s per l’estate 2015, come quelli a vita alta o interi, i colori preferiti sono blu, rosso e animalier. Questi costumi vengono sfoggiati in particolare in due località italiane: Sicilia e Sardegna, le nostre amate isole. E al ritorno? Per ritrovare il sorriso e abbattere la malinconia delle ferie finite, gli Italiani confermano la loro propensione fashion: la prima scelta è dedicarsi allo shopping per rinnovare il guardaroba in vista dell’autunno. Nelle infografiche che seguono, troverete ulteriori e interessanti dettagli.