Jakarta Fashion Week, settimana della moda Indonesiana

Jakarta Fashion Week

In Indonesia si è svolta la Jakarta Fashion Week, la settimana della moda indonesiana, con numerose sfilate che sono durate sette giorni e che hanno fatto vedere una moda moderna, ma anche molto legata alla propria terra.

La manifestazione è stata inaugurata da uno spettacolo tipico del posto, la Rampak Bedug ospitata nel centro commerciale Pacific Place.

In sette giorni si sono alternati 60 stilisti facenti parte della APPMI (Federazione Indonesiana della Moda) ed altre firme indipendenti.

Il governatore della DKI Jakarta, il signor Fauzi Bowo è entusiasta della manifestazione ed ha detto:

“L’evento ha un ruolo significativo nell’ambito della moda, del tessile e abbigliamento. Essa incoraggia inoltre lo sviluppo di una economia creativa, che di conseguenza solidifichi Jakarta come una capitale della moda

Si sono alternati Designer di fama internazionale come Carmanita, Ghea Panggabean, Poppy Dharsono, Stefano Hamy, Taruna Kusmayadi, Anne Avantie, Oscar Lawalata, deden Siswanto, Barli, e Oka Diputra.

Taruna Kusmayadi, capo dei progettisti indonesiana Fashion Association APPMI ha detto:

Ci auguriamo che questo evento attirerà più acquirenti e clienti che mai prima d’ora. Differenza dell’anno scorso, è che quest’anno APPMI offrirà uno show di 2 giorni, mettendo in evidenza le nostre tendenze moda, tendenze APPMI