Jennifer Lopez in testa alla classifica di Forbes

di Lorena Scopelliti Commenta

Classifica celebrità potenti Forbes 2012 Jennifer Lopez vetta

Nuova classifica, altro giro e giostra di nomi: stavolta è Jennifer Lopez la prima in vetta alla top stilata come di consueto da Forbes. Dopo le personalità più potenti e influenti a livello business, adesso arrivano i più potenti tra le celebs, selezionati in base a diversi parametri, oltre al profitto. Jennifer scalza il fenomeno Lady Gaga, e questa è la prima notizia. La seconda? Jennifer continua a dichiararsi from the block, anche se la cifra di 52 milioni di dollari guadagnati nel 2011 fa pensare diversamente.

I parametri di cui Forbes ha tenuto conto, oltre all’incasso, sono stati il posizionamento sul web, sui mass media come radio, televisione e carta stampata e l’impatto sociale: quanto si è chiaccherato di questa o quella star, insomma? J.Lo surclassa tutti: 42 anni, fisico scolpito, fondoschiena -si dice- assicurato per milioni di dollari, scelte sempre piuttosto estreme e seconda pelle in fatto di outfits (predilige le linee a sirena e i vedo non vedo), Jennifer non ci stuipsce per il traguardo (se così lo si può chiamare) raggiunto. Che fosse una tosta e determinata ce lo dimostra fin dagli inizi della sua sfolgorante carriera, quindi la vetta nella classifica delle celebrity è solo una conferma. Anche il marchio tutto italiano Fiat l’ha voluta per sponsorizzare la nuova 500: e chi se la dimentica in shorts e blusa ecrù a ballare scatenata sul tettuccio dell’utilitaria?

Lady Gaga, che scorso anno Forbes piazzava in cima, scende precipitosamente in quinta posizione: non sarà che l’eccesso parossistico e la posa sempre caricaturale della pop-star hanno un po’ stancato (anche gli sponsor, aggiungiamo)? Seconda classificata la regoina dei palinsesti americani Oprah Winfrey; in terza il cantante idolo delle teen ager Justin Bibier e in quarta posizione un’altra cantante very hot, Rihanna.

Sesta Britney Spears, che dopo varie cadute nel corso della vita è rinata più volte dalle proprie ceneri come la Fenice, in settima Kim Kardashian (un’altra celeb di cui non si fa che parlare a causa delle spesso azzardate scelte in fatto di stile); la deliziosa e pop Katy Perry conquista l’ottavo posto, Tom Cruise il nono e il grande regista Steven Spielberg il decimo. Potete sbirciare tutti i cento nomi celebri e potenti della classifica sul sito ufficiale di Forbes.

Photo Credit| Getty Images