Jil Sander, collezione autunno inverno 2009/2010

di Giulia Ferri 2

jil sander13

La collezione Donna autunno inverno 2009/2010 di Jil Sander disegnata da Raf Simons abbraccia completamente la filosofia minimalista del marchio, ma l’arricchisce di elementi che individuano nei tessuti innovativi il nuovo concept per la stagione invernale.

Tessuti come il jersey tecno-scuba e tecno-foam permettono di realizzare capispalla destrutturati ma che mantengono una linearità in perfetta sintonia con la vestibilità; sottogiacca in cashmere double composto da cashmere, zibellino e angora.

Per le calzature spiccano i colori sgargianti come il giallo, il fucsia e l’arancio che caratterizzano soprattutto i modelli ballerina, mentre sui decolleté la gamma dei colori spazia anche sulla scala dei neutri.

Commenti (2)

  1. notevole il tuo blog,posso chiederti un consiglio visto che anche io ho appena iniziato a scrivere di moda sul mio blog?dove riesci a trovare tutte queste informazioni!!! ciao e tanti complimenti

  2. Ciao Anna, sono Benedetta, noi di Modalizer seguiamo un nostro itinerario, ci basiamo motlo sui siti esteri, inglesi, francesi e spagnoli, a volte anche asiatici. basta sapere le lingue, ed il gioco è fatto!!!
    Buona fortuna con il tuo blog!!!