Julia Roberts e Amy Smart vestono Moschino per un evento di beneficienza

di Lorena Scopelliti Commenta

Julia Roberts e Amy Smart in Moschino

Heal The Bay’s Bring Back The Beach è un evento a scopo benefico a cui hanno partecipato molte celebrità: tra queste la splendida Julia Roberts e la biondissima Amy Smart, che hanno sfoggiato abiti da cocktail elegantissimi e ravvivati da un tocco di originalità firmati Moschino. La manifestazione si è svolta lo scorso 17 maggio a Los Angeles: tra gli obiettivi dell’organizzazione quello di tutelare la flora, la fauna marina e le coste dall’inquinamento dilagante.

Julia Roberts nonostante (o in virtù, probabilmente) i suoi quarantacinque anni, sfoggia puntualmente un incarnato radioso e una luminosità incomparabile, anche merito del suo celeberrimo sorriso: la Roberts è un raro esempio femminile (senza ritocco alcuno, aggiungiamo) di bellezza che si amplifica col passare degli anni. Al garbo della sua persona contribuiscono le scelte in fatto di outfit: per l’evento Julia ha indossato un abito lungo e nero griffato Moschino, dall’allure anni Cinquanta grazie alla fantasia a pois bianchi. Sandali neri e alti, sottilissima cintura nera in vernice stretta in vita e assenza totale di scollo, per una mise piuttosto castigata, completata da una giacca bianca lasciata aperta davanti. Ecco la riprova che, per essere glamour, non bisogna scoprire nemmeno un centimentro di pelle!

Per la platinata trentaseienne Amy Smart, invece, un abito da cocktail sempre firmato Moschino corto sopra il ginocchio, in seta e dal colore giallo paglierino. La nostra opinione è che una bionda come lei dovrebbe fare attenzione a una simile tonalità, il rischio è di essere paragonata immediatamente a un tenero (ma non certo fashion) pulcino! Splendido il gioco di drappeggi e volumi che iniziava appena sotto il seno: anche per lei scollo super castigato, ravvivato da decorazioni dorate. Amy ha scelto di calzare un paio di scarpe con plateau oro-bronzo, mentre ai lobi delle orecchie ha optato per una piccola cascata non eccessiva di diamanti.

Photo Credit! Getty Images