Kate Middleton di nuovo in abito Alexander McQueen per il Giubileo della Regina

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Middleton Giubileo Regina alexander mcqueen

Dopo il rosso fuoco scelto per l’imponente regata sul Tamigi, Kate Middleton sceglie di nuovo Alexander McQueen, ma in un soft color cipria, per la cerimonia nella cattedrale di St Paul: il 5 giugno è stato l’ultimo giorno dei festeggiamenti per il giubileo della Regina Elisabetta che quest’anno compie sessant’anni sul trono inglese.

Un look estremamente raffinato e bon ton, quello che Kate ha deciso di sfoggiare ieri: l’orlo dell’abitino crema a maniche lunghe, interamente lavorato in pizzo, era stavolta meno succinto del solito e arrivava sotto il ginocchio. La struttura tubolare del vestito evidenziava la silhouette magra e perfetta della principessa, enfatizzata ancor di più dalla cinta color taupe di satin in vita: nessun eccesso, come al solito, ma un outfit azzeccato per l’ennesima volta. Kate ha optato per una clutch di Prada e per le medesime scarpe beige dal tacco alto che aveva calzato anche in occasione della parata.

Il delizioso cappellino da cocktail era di Jane Taylor: della medesima nuance dell’ensemble, con veletta in rete, disco tempestato di cristalli e fiore applicato, si può acquistare sul sito web del marchio al costo di 790 sterline. Sembrerebbe che il costo del copricapo sia lievitato in pochissime ore proprio in virtù della scelta di Kate di indossarlo: pare costasse 350 sterline prima che Kate lo indossasse! Questa volta, però, bisogna fare un piccolo appunto alla Middleton, dal punto di vista del make up: ha esagerato un po’ troppo col fard e le sue guance erano innaturalmente intense, di un rosa-pesca troppo evidente!

La Regina Elisabetta, dal canto suo, ha optato per un vestito color verde menta chiarissimo in seta e tulle disegnato, come sempre, dalla sua stilista personale Angela Kelly: The Queen ha scelto anche una sciarpa da appuntare al soprabito fermandola con due spille di swaroski, guantini bianchi e, purtroppo, scarpe nere che cozzavano non poco con l’outfit etereo.

Photo Credit| Getty Images