Kate Middleton sceglie un abito blu di Reiss per il suo primo discorso ufficiale

di Lorena Scopelliti 1

Kate Middleton primo discorso ufficiale abito bluette Reiss

Kate Middleton ha superato la prova: meno di tre minuti di discorso in pubblico, per lei il primo nelle vesti di principessa reale, affrontato con eleganza, naturalezza, sorrisi dicreti e un bell’abito sobrio blu firmato Reiss. Promossa con un bel dieci e lode da cronisti, giornalisti ed esperti di gossip: pare che anche la Royal Family abbia apprezzato la sua performance, a scapito delle dicerie e delle malelingue che raccontano di presunti rimproveri da parte della Regina Madre sul look della Duchessa di Cambridge.

Lunedì 19 marzo Kate ha tenuto un discorso presso l’East Anglia’s Children’s Hospice, una struttura di ricovero no profit inglese situata nella città di Ipswich, che si occupa di accogliere minori con gravi malattie e disabilità. La principessa ha passato la giornata giocando e interagendo con i bambini e durante il discorso è apparsa calma, pacata, a suo agio ma anche un po’ emozionata: ha ringraziato con affetto tutto lo staff per l’invito a lei rivolto e ha riservato alcune parole di rammarico, condite da un sorriso finale divertito e malizioso, per l’assenza del marito William, che si trova ancora in missione alle Isole Falkland. Ma su tutto, come al solito, ha prevalso l’interesse verso il suo outfit e verso make up e hair styling sfoggiati per il suo first public speech!

http://www.youtube.com/watch?v=ci-LltLryM0

L’abito chemisier bluette di Reiss (brand inglese medium cost) era caratterizzato da una tonalità accesa ma allo stesso tempo non eccessiva di bluette, con abbottonatura doppiopetto e bavero minimale. Maniche lunghe a palloncino e lunghezza appena sopra il ginocchio, plissettatura accennata sui fianchi per dare movimento alla struttura basic e tubolare. I dettagli casual chic erano la cintura larga e nera stretta in vita e le inusuali tasche laterali, completamente nascoste dal gioco dei plisset. Lo stesso abito era stato indossato due anni fa dalla mamma di Kate, Carole, in occasione di un’uscita ad Ascot.

Kate non ha rinunciato a quel pizzico di discreta sensualità che riesce a impreziosire ogni suo look, scegliendo décolleté con tacco altissimo a stiletto e plateau accennato. Niente cappellino, ma capelli morbidamente lasciati sciolti sulle spalle: gli unici accessori erano una piccola croce d’oro al collo e una pochette piatta e nera.

Photo Credit| Getty Images

 

Commenti (1)

  1. HUGE congrats Vicky, you must be chueffd to bits, way to go girl! Hope you’re enjoying The Voice, I am. Love Will too, he’s so dope lol!Donna x