Kate Middleton e Francesca Eastwood indossano lo stesso abito di Zara

di Sandra Rondini Commenta


Doppio colpo per Zara, il brand low cost spagnolo che mette a segno in pochi mesi un’accoppiata vip niente male. Uno dei suoi abiti della scorsa collezione autunno/inverno 2011-2012 è stato scelto in due occasioni diverse da due celebrities, tra cui una addirittura reale. Si tratta di un delicato dress con base color crema a cui è stato sovrapposto un velo di pizzo. L’effetto è incantevole perché il pizzo viene messo particolarmente in risalto da una base a contrasto chiaro.

Ne sanno qualcosa Kate Middleton, che lo ha scelto lo scorso 6 dicembre 2011 per partecipare a un concerto di Gary Barlow alla Royal Albert Hall insieme al marito, il principe William, e Francesca Eastwood, figlia diciottenne del grande attore e regista americano Clint Eastwood e dell’attrice Frances Fisher a cui assomiglia in modo impressionante. A maggio sul canale “E! Entertainment”, Francesca sarà la protagonista di un reality show sulla sua famiglia dal titolo “Mrs. Eastwood & Company” in cui compariranno anche l’attuale moglie del regista, Diana Ruiz e la loro figlia Morgan, di quindici anni. Tutto perché Francesca sogna di seguire le orme dei suoi genitori e diventare attrice.

Di certo il carattere non le manca come si deduce dal look scelto per presentare il reality show alla stampa: lo stesso abito di Kate Middleton, ma in una versione più giovane, fresca e luminosa. Francesca Eastwood, infatti, al posto del pizzo nero, ha scelto il modello con pizzo verde per un’occasione da giorno, abbinandolo a degli audaci orecchini fucsia e a un paio di sandali color nude per un effetto young e bon ton.

Assolutamente perfetta! Kate Middleton, invece, da sempre innamorata dei collant velati, grazie a lei tornati di gran moda lo scorso inverno, ha scelto il modello di Zara più ovvio e scontato, quello con pizzo nero e lo ha abbinato a una elegante giacchetta nera, corta e dalla linea svasata, completando poi il suo look con una bella clutch, sempre nera e dei sandali a tacco alto. I capelli? Non c’è neanche da chiederlo: mai un’acconciatura particolare, sempre la solita noiosissima piega.

Francesca Eastwood vince, quindi, il confronto con l’ingessato look della Duchessa di Cambridge, sempre molto attenta all’etichetta. Tra l’altro Kate adesso, per ordine della Regina Elisabetta II, dovrà aumentare l’orlo di abiti e gonne fin sotto il ginocchio e un abitino così sfizioso e femminile come questo di Zara, in teoria, non potrebbe più permetterselo. A meno che, finalmente, non decida di tirare fuori un po’ di personalità…
credit images | Getty