Kate Middleton impeccabile in giallo paglierino per l’Ordine del Cardo

Kate Middleton Ordine Cardo look

Kate Middleton continua a tenere banco in fatto di chiacchera sul web e non: stavolta vediamo cosa ha scelto di indossare per la sua partecipazione alla cerimonia dell’Ordine del Cardo, svoltasi a Edinburgo, che ha visto il marito William ricevere l’onorificenza più alta dell’ordine scozzese. Kate è eclettica e ama variare il proprio stile, su questo non c’è dubbio: se ad alcuni eventi decide di indossare creazioni meno aderenti all’etichetta reale, in altre è assolutamente conforme e rispettosa dei dettami che, a quanto sembra, stanno tanto a cuore alla Regina Elisabetta. Per l’occasione, infatti, la Duchessa di Cambridge ha deciso di optare per un soprabito molto strutturato, giallo-dorato paglierino, molto sobrio nello scollo, nelle dimensioni (arrivava a metà polpaccio) e anche nella scelta del tessuto: il cappottino era di Emilia Wickstead, la stessa stilista che l’aveva vestita per il Garden Party, quella volta in una bella tonalità di rosa romantico.

Scollo a V con baveri minimali, materiale in cotone lavorato piquet, bottoni nascosti e gioco appena accennato di volumi dalla vita in giù, per creare movimento su una linea piuttosto geometrica. Pochette nera e scarpe alte abbinate, la solita sciarpa Strathearn tartan che Kate è solita portare spesso con sè per proteggersi dal freddo e dal vento e cappellino neutro di Whiteley dalla sfumatura grigio-paglia. Se ben ricordate Kate aveva già utilizzato lo stesso copricapo lo scorso anno, per il Derby di Epsom e anche per il matrimonio di Emily McCorquodale (cugina di William), celebrato lo scorso mese. Per la celebrazione dell’Ordine del Cardo Kate non ha indossato le ormai celebri calze velatissime, risultando comunque perfetta ed elegantissima.

La scelta minimale e ineccepibile di Kate è la riprova che la principessa è ormai diventata bravissima a scegliere gli outfits a seconda dell’occasione: non sbaglia un colpo e sono ormai lontani i tempi dell’abitino giallo svolazzante che mostrò al mondo intero il suo lato B. Un errore del genere, la Kate matura e consapevole di adesso, non lo commetterebbe più.

Photo Credit| Getty Images