Kate Middleton ricicla un abito della madre per il suo primo discorso ufficiale

di Sandra Rondini Commenta

kate middleton abito madre
Per il primo appuntamento ufficiale nelle vesti di rappresentante della famiglia reale Kate Middleton, moglie del principe William d’Inghilterra e Duchessa di Cambridge, ha scelto di recarsi in un istituto per bambini gravemente malati a Ipswich dove ha tenuto, inpresenza di un ristretto pubblico, composto per lo più dai parenti dei piccoli degenti, il suo primo discorso ufficiale. Per la prima volta da sola, senza il marito o altri membri della Royal Family a spalleggiarla nell’incombenza o con cui dividere la scena, Kate Middleton ha voluto cominciare la sua vita ufficiale di Duchessa, come si conviene ad ogni gentildonna del suo rango, con l’interessarsi alla sorte dei più deboli e indifesi, i piccoli ricoverati alla “Chestnut Tree House”, un ospedale per bambini affetti da gravi forme di disabilità.

Per l’occasione Kate Middleton non ha solo dato prova di saper parlare brillantemente in pubblico, ma anche di saper parlare al cuore della gente, dimostrando una grande sensibilità. Anche verso l’economia della sua nazione che, come il resto del mondo, non veleggia proprio in acque tranquille. Per dare l’esempio la bella Kate durante la sua prima uscita ufficiale ha indossato un abito firmato Reiss già indossato in pubblico da sua madre, quindi usato. Si tratta di amore per l’ethical fashion e il riciclo o una furbata a uso e consumo della stampa dato che tutti i riflettori erano solo per lei, mancando ogni altro reale. Chissà…

Certo è che la trovata ha funzionato e Kate Middleton si è dimostrata una donna attenta agli sprechi in questo momento così difficile per l’economia mondiale. L’abito è uno chemisier doppiopetto blu elettrico, valorizzato da due file di bottoni military style e da una cintura nera per segnare un punto vita inesistente nella magrissima e filiforme Duchessa di Cambridge.

La madre di Kate ha comunque un altro fisico rispetto alla figlia, quindi, un sarto deve essere intervenuto per adattare alla silhouette quasi size zero della Middleton l’abito che andava benissimo anche a sua madre perché le due non hanno sicuramente la stessa taglia! Unica nota dolente l’orlo: la Regina in persona si era tanto raccomandata che fosse sempre sotto il ginocchio, ma forse questa volta non c’era abbastanza stoffa per allungarlo e Kate ha dovuto disobbedire a un ordine di Sua Maestà!

credit image | Getty