Kate Middleton sceglie le scarpe disegnate da Becka Hunt, studentessa designer

Kate Middleton scarpe studentessa designer becka hunt

Kate Middleton conferma la sua vena trendy: ama le scarpe e, questa volta, si è innamorata di una creazione di Becka Hunt, studentessa designer. Durante la ella sua prima uscita ufficiale con la Regina Elisabetta avvenuta lo scorso 8 marzo, la principessa ha assisitito (naturalmente in front row) a una sfilata di moda organizzata dagli studenti della Leicester De Montfort University. Per l’occasione, 120 di loro hanno avuto la possibilità di presentare un modello di scarpe pensato per la principessa.

Come sempre a suo agio, stavolta in un completo con gonna al ginocchio color verde bosco e cappellino d’ordinanza, Kate ha preso parte a una manifestazione fashion inusuale, che ha visto protagonisti giovanissimi studenti designer, alcuni con spiccato ed evidente talento: linfa vitale della moda, i giovani talenti riescono a volte a sorprenderci!

Le calzature in questione sono caratterizzate da un colore bluette molto acceso e intenso; interamente realizzate in leggerissimo e morbido camoscio, presentano il bordo della calzata superiore a contrasto, color caramello scuro. Suola in beige chiaro e naturale, stiletto di circa dieci centimetri, nessun plateau e, soprattutto, un finissimo ricamo in merletto bianco puro. E, come sappiamo, la principessa adora pizzi&merletti: ha scelto un abito da sposa interamente realizzato con questa lavorazione dall’aria retrò!

Becka, ovviamente, era raggiante per il fatto che la Duchessa di Cambridge avesse preferito lei, tra i 120 studenti designer:

Kate è stata assolutamente deliziosa e bellissima. Ha deciso di dedicarci il suo tempo venendo a trovarci e visionare le nostre scarpe, congratulandosi con ognuno per il duro lavoro fatto. Alla fine ha detto che i modelli erano tutti bellissimi!

Kate ha dunque creato una nuova mania? Suede e pizzo sulle scarpe imperverseranno per le strade e diventeranno il feticcio di questa primavera/estate? Conoscendo l’ammirazione delle donne nei confronti della principessa inglese, è probabile che ci sarà una forte richiesta di modelli simili. Nel frattempo siamo certi che Becka Hunt, giustamente gongolante, vedrà un meritato ritorno economico derivare dall’intera vicenda. Un plauso va anche a Kate, che supporta così i giovani talenti emergenti!

Photo credit| graziadaily