Kate Moss testimonial Mango: le immagini della campagna pubblicitaria p/e 2012

di Lorena Scopelliti Commenta

kate moss testimonial mango p/e 2012

Ed eccoci nuovamente a parlare della fashion icon Kate Moss: a quasi quarant’anni è ancora lei la più gettonata nel mondo del fashion business. Mango, come tanti altri brand del resto, l’ha scelta come volto per la campagna primavera/estate 2012, a conferma che la bellezza, la classe e la freschezza non hanno età. Nella gallery trovate le immagini della campagna pubblicitaria.

Naomi Campbell per Pinko, Kate Moss per Mango, Claudia Schiffer per Chanel: la vecchia guardia delle mannequin, le celeberrime modelle che hanno creato il mito della figura delle cosiddette top model, oscurano tutte le concorrenti, anche le più giovani. Sono vincenti, carismatiche: vere e propri simboli di bellezza e successo.

Negli scatti si vede una Kate in grande forma con un look che ricorda in modo delizioso la Brigitte Bardot dei tempi di Bella di Giorno: capelli biondo cenere con frangetta sbarazzina e lunghezza alle spalle e make up incentrato sugli occhi con una riga di eyeliner che regala allo sguardo magnetismo languido e un po’ felino. Kate indossa vestitini in cotone a righe bianche e albicocca corti sopra il ginocchio, pantaloni ampi e maschili con bande laterali black shimmer e blusa cascante e morbida a maniche corte.

Sexy abiti portafoglio nero dal profondo scollo con bavero bianco a contrasto e spacco vertiginoso centrale; ancora mood anni Sessanta nel mini-dress optical black&white e nell’abito bon ton interamente plissettato color corallo delicato portato con una giacchina bianca e sportiva.

Nel complesso una collezione versatile, non banale nella scelta cromatica, dal mood sporty chic perfetto per la città e per le modaiole, che unisce gli stilemi tipici delle tendenze dominanti a richiami puntuali e bene interpretati dell’epoca d’oro anni Sessanta, quella in cui Brigitte Bardot faceva sognare gli uomini vestendo con naturalezza abitini cortissimi. Oggi non c’è BB, ma Kate Moss: non è il caso di fare confronti (siamo di fronte a due vere e proprie icone di bellezza) ma crediamo che Kate rappresenti alla perfezione la donna moderna e glamour di oggi.

Photo Credit| Press Release Mango