Kenzo Kids: Collezione autunno inverno 2010 2011

La collezione autunno inverno 2010 2011 di Kenzo riguardo la linea Kids è stata appositivamente realizzato come limited edition per celebrare 40 anni di carriera dello stilista giapponese.

Correva l’anno 1970 quando Kenzo Takada, trasferitosi a Parigi stupisce tutti per le sue creazioni al Vivienne Gallery ricche di evocazioni fiabesche e abiti ispirati al mondo circense che proprio in un tendone da circo e l’uscita finale in groppa a un elefante faranno degli anni ’80 una delle immagini più memorabili di Kenzo.

L’eredità acquisita da Antonio Marras è stata ben utilizzata per proseguire il filo sospeso tra realtà e poesia che ha sempre cottraddistinto lo stile Kenzo e che in questa meravigliosa linea kids reinterpreta il sogno di tornare ad essere bambini con gli occhi di un osservazione adulta.

Una linea che va dai 2 ai 12 anni ricca di stampe florealmorbide lana per maglioni multicolor quasi come realizzate dai ferri all’uncinetto della nonna, petali corolle e soprattutto l’evocazione di vivere in fattoria, con i fiori di campo e gli animali da cortile.

E’ questa capacità di far sognare ad occhi aperti che ha da sempre contraddistinto le creazioni di Kenzo ed è anche questa volta che Antonio Marrras ha saputo dare il meglio di sè.