Kofi Anash – Collezione autunno inverno 2009/2010

kofi anash6

Kofi Anash, stilista Ghanese ancora poco conosiuto in Italia, per la prossima stagione invernale ha realizzato una collezione autunno inverno 2009/2010 eccezionale, chiamata Il giardino Incantato dell’Africa.

Ovviamente, dal titolo si deduce che l’Africa è l’elemento di unione della collezione, che vede abiti da cocktail, da sera dai colori accesi, con linee che emulano le forme dei fiori e delle piante.

Linee delicate, romantiche e vezzose, le modelle sembrano dei giganteschi fiori con tanto di petali, il tutto armonizzato da scialle e cravatte.

I colori, come già detto in precedenza, sono svariati, dal color glicine al rosso, dal verde al color lavanda, fino alle sfumature notturne, il tutto su tessuti artigianali africani, materiali con trame larghe, sete colorate artigianalmente e decorate con pizzi e merletti, ed infine la Kente Ghanese (stoffa cerimoniale tessuta a mano, e indossata durante cerimonie religiose e sociali) tessuta a mano.

Tutta la collezione è una specie di protesta per il riscaldamento globale, difatti la moda di Kofi Anash è una moda ecosostenibile.

fonte