Krisztina Reisini collezione a/i 2011 2012 in preview a Parigi

Chapeaux “object d’art”  firmate Krisztina Reisini, soprattutto quando la collezione autunno inverno 2011 2012 dei suoi capelli d’arte viene presentata, in eccezionale preview, al Cercle Republicain – 5 av. De L’Opéra di Parigi in occasione di un workshop che si terrà nella capitale francese dal prossimo 3 e fino al 6marzo 2011.

Scopriamone qualcosina di più insieme!

Delle magnifiche collezioni di Krisztina Reisini, noi di Modalizer, abbiamo avuto modo di parlare solo qualche tempo fa, e a proposito della linea primavera estate 2011 2012. Oggi torniamo a raccontarvi una bella news “tanto di cappello” e a proposito della nuova collezione Kreisicouture per il prossimo autunno inverno 2011 2012.

Krisztina Reisini ha deciso di trarre ispirazione dalle atmosfere e dai colori d’Oriente; dalla storia di Gengis Kahn, dei Mogol d’India e del Tibet: a questi temi la stylsit suggerisce nuovi significati e interpretazioni del cappello, in un equilibrio costante tra codice sartoriale e stravaganza chic.

Ogni pezzo, poi, è caratterizzato da un nome evocativo – ci sono Sinatra, Robin, Lulù, Airbag, Ciuffo… – anche se, come sempre, il vero elemento contraddistintivo della linea è quello della sapiente combinazione di forma e funzione che rivela la sua doppia anima, tra eleganza e ironia, tra maschile e femminile, tra la rilettura di silhouette intramontabili e la trasformazione inattesa dell’accessorio

“interpretato da chi lo indossa in modo sempre diverso e personale”

dicono dalla maison. Parliamo di creazioni “da mettersi in testa” sia per il giorno che per la sera: by night, infatti, le idee di Krisztina Reisini si vestono di volumi raffinati, tessuti pregiati e lavorazioni artigianali degne di una passerella d’alta moda.

“Il cappello diventa un dettaglio esclusivo, di stile ed eleganza, modellato in armonie delicate e sinuose”

dice la fashion designer. Come poterne avere uno? Oltre in occasione dell’appuntamento parigino, il sito della maison consente di visionare anche i materiali, tutti esclusivi e ricercati, e scegliere la produzione di ciascuno modello, unico non solo nelle forme, ma soprattutto perché realizzato in edizione limitata.