Laetitia Casta in Balenciaga e Lanvin su Vogue Spagna di aprile

di Lorena Scopelliti Commenta

Laetitia Casta copertina Vogue Spagna aprile

Laetitia Casta si conferma una delle bellezze più ammirate degli ultimi anni, posando stavolta per la copertina di aprile su Vogue Spagna. Laetitia, nata nell’isola di Corsica quasi trentaquattro anni fa, è riuscita a conquistare il rango di supermodella nonostante non possieda i canoni tipici di una mannequin: non arriva al metro e settanta, ha curve morbide (pur essendo magra e snella) e ha un piccolo difetto agli incisivi superiori.

Il segreto del suo successo è propio il mix unico e fuori dagli schemi che la caratterizza: esattamente come Kate Moss, che rappresenta una tipologia estetica completamente diversa, la Casta dimostra che non esistono i concetti di perfezione e rigorosità delle misure, quando si parla di bellezza: quello che conta è l’armonia, unitamente al fascino e alla personalità.

Sulla copertina di aprile di Vogue Spagna Laetitia fa esplodere il suo fascino solare, complice la spiaggia location dello shootings diretto dal fotografo Miguel Reveriego, con un make up a tutta radiosità, giocato sul bronzer steso in modo strategico e sui toni della terra, del corallo e dell’oro. Capelli morbidamente sciolti sulle spalle e le celebri labbra carnose atteggiate a un sorriso appena accennate, enfatizzate da una splendida tonalità albicocca.

Anche Laetitia conferma che il trend navy e alla marinara quest’anno va alla grande: indossa un paio di shorts blue profondo con deliziosi profili bianchi e texture a imitazione della paglia firmati Balenciaga; la blusa morbida di Lanvin, ha le maniche corte a palloncino, interamente realizzata in seta e impreziosito da una maxi collana. Il tutto completato da una cintura con fibbia larga che sottolinea il punto vita.

In abbinamento all’outfit ci sono due ottime alternative per quanto riguarda le calzature: ballerine piatte blu con profili a contrasto bianchi che richiamano gli shorts oppure zeppe alte in corda e canvas. Una shopper dalle generose dimensioni in paglia e pelle, foulard ton sur ton e occhiali da sole da diva: se abitate in una città in riva al mare è un look perfetto per l’estate, da osare anche in contesto urbano ma preferibilmente la sera!

Photo Credit| Magxone