Le Pandorine, il progetto Mad con Maddalena Sisto al Pitti Woman

di Lorena Scopelliti Commenta

Le Pandorine collezione Mad Maddalena sisto

L’evento Pitti si è da poco concluso, ma se ne parliamo ancora un motivo c’è: la scia di talento, innovazione e creatività che lascia dietro di sè una manifestazione del genere ha ripercussioni a breve e lungo termine. Quest’anno il marchio Le Pandorine è sbarcato a Pitti Woman, segnale di un successo crescente e meritatissimo, presentando una deliziosa capsule collection dedicata a Maddalena Sisto: Mad è il progetto creativo nato dall’ispirazione scaturita da questa grande donna e artista. La scelta di chiamare la collezione Mad non è certo un caso: è l’inizio del nome della Sisto, ma anche un termine inglese che significa Matto.

Maddalena Sisto, designer e creativa di grande fama e successo, partecipa allo spirito disincantato e poetico de Le Pandorine aggiungendo un mood eccentrico e charmante. L’artista, in trent’anni di lavoro, ha raccontato le donne e l’universo femminile nelle sue mutevoli e infinite sfaccettature, utilizzando l’ironia e l’irriverenza per esplorarne la complessità di emozioni e personalità. Come cantava Fiorella Mannoia: Siamo così, dolcemente complicate! E quando si parla di universo femminile, come si può non citare l’accessorio borsa, vero feticcio per molte donne?

Linee e accostamenti cromatici che ben si sposano con l’anima essenzialmente romantica e un po’ retrò del brand, che ci regala accessori unici nel loro genere, sempre spiritosi e inusuali, ma con un’occhio attento ai trend, soprattutto nelle strutture. La borsa diventa uno strumento per comunicare qualcosa di sé stesse, i propri stati d’animo e gli aspetti più caratterizzanti della propria indole, attraverso frasi e aforismi a volte pungenti e pieni di humor, altre romantici e profondi.

La collezione Mad presenta due modelli in PVC, con tasca interna in cotone per una maggiore comodità e praticità: la shopper bicolore ha doppi manici e due fiocchetti laterali in caneté in nuance, che la impreziosiscono e la rendono particolarmente sfiziosa. I colori sono saturi e fanno da sfondo ai bellissimi disegni. Versatile e spiritosa, è anche impermeabile ed è un gioco da ragazzi pulirla.

Il modello Bag Mad è invece in ecopelle color sabbia e inserti colorati in PVC, La bag Mad in ecopelle color sabbia con inserti colorati in pvc, doppi manici e deliziose nappine colorate eco-friendly. La peculiarità di questa proposta è la lavorazione del materiale, che assume un aspetto vintage simile alla carta pergamentata, su cui Maddalena Sisto ha poi apposto la sua inimitabile firma con le esclusive stilizzazioni.