Leandro Cano vince il concorso di Marc Jacobs Designer for Tomorrow

Leandro cano Designer For TomorrowLo spagnolo Leandro Cano è il vincitore del concorso Designer for Tomorrow sponsorizzato da Marc Jacobs. La collezione che ha lo ha coronato come vincitore era stata presentata nella scorsa edizione di El Ego della Mercedes-Benz Fashion Week Madrid, intitolata “Buffet” e rappresenta un’eccentrica interpretazione delle sue radici andaluse.

Volumi esagerati per disegni decisamente scultorei realizzati in preziosissimi tessuti caratterizzano la proposta vincitrice di Leandro Cano. Una proposta che per l’attenzione al più minimo dettaglio, i volumi tridimensionali e l’artigianato della stessa ha fatto breccia in Marc Jacobs che incuriosito dall’originalità e il talento del giovane lo ha premiato come disegnatore del futuro.
L’ispirazione della collezione è stata un sogno di Leandro, Buffet sono i capi sognati plasmati in realtà come anche è sicuramente un sogno per lui aver vinto un premio così prestigioso.
Nell’edizione del 2012 Designer for Tomorrow ha ricevuto 350 proposte di giovani stilisti emergenti, dei cinque finalisti è stato lo spagnolo, che recentemente ha presentato le sue creazioni a Move Moda Sevilla, a ricevere il premio direttamente da Marc Jacobs.

La finale con le 5 proposte finaliste si è tenuta ieri 4 luglio nella Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, i giovani talenti emergenti hanno presentato le loro creazioni che sono state valutate da una giuria di esperti del settore tra i quali il grande Marc Jacobs. Leandro Cano ha ottenuto così i finanziamenti di Peek & Cloppenburg KG Düsseldorf per presentare la sua collezione nell’edizione di gennaio 2013 della settimana della moda tedesca. Foto Credits Getty Images