Leetal Kalmanson e i gioielli stile gothic lolitas amati da Penelope Cruz e Gisele Bundchen

di Sandra Rondini 1

Leetal Kalmanson lk bijoux penelope cruz

LK è il nome di una nuova e già affermatissima linea di fantasy jewellery creata dalla talentuosa designer israeliana Leetal Kalmanson. Le sue creazioni, molto amate dalle celebrities di tutto il mondo come Penelope Cruz, Alicia Key, Vanessa Williams, Gisele Bundchen, piacciono molto e conquistano per il oro tocco “gothic lolitas” di grande appeal e seduzione.

I suoi bijoux sono in grado di esaltare con stile e creatività la naturale bellezza che ogni donna ha in sé come un tesoro prezioso. Perché è proprio vero che i gioielli sono come riflettori puntati direttamente sul volto di chi li indossa: lo rendono ancora più luminoso ed affascinante ed è questa la vera, grande forza di questi accessori così amati da sempre da tutte le donne, fin dalla notte dei tempi.

LK propone bracciali, collane, sautoir, maxi orecchini dal design contemporanei resi unici dall’utilizzo di una speciale tecnica che permette la lavorazione dei metalli con il laser e l’aggiunta di componenti nobili. Complice di questo grande successo la straordinaria leggerezza del metallo laserato: una base leggera ed eclettica, adatta a essere impreziosita da vetri di Boemia, cristalli Swarovski, cuoio della più alta qualità con l’estro e la fantasia della stilista.


Leetal Kalmanson, originaria di Tel Aviv dove vive e lavora, da sempre trae ispirazione dalla moda e dal design. Dopo gli studi da graphic designer all’Università di Philadelphia, ha proseguito la carriera come web designer e insegnante. Solo un paio di anni più tardi ha realizzato quello che era il suo vero sogno. La passione per la moda e le sue competenze come designer hanno trovato l’espressione ideale nella creazione di una propria linea di bijoux.

Nello suo studio, ricavato all’interno della sua stessa abitazione, Leetal ha avviato una prima piccola produzione che in breve si è trasformata in un grande successo. I suoi bijoux sono venduti oggi in tutto il mondo, destinate alle più esclusive vetrine di Parigi, Londra, New York e Tokyo e per Natale stanno andando letteralmente a ruba per il prezzo, non proibitivo, e per l’originalità stilistica delle creazioni proposte.

Commenti (1)

  1. oh my gosh, i can’t wait to see that! s&tc is something i’m still going to be wcanhitg when i’m 60, i just love it so much!!!also, you won louise’s giveaway?!?!? you’re always winning something! i’ve entered so many giveaways lately i can’t even remember them all…that’s bad!i had fun today (despite the food incident) and i just finished cleaning up all my finds!