Leighton Meester anche a Marzo in copertina

meesterLeighton Meester, la it girl che deve tutta la sua fama alla serie di moda Gossip Girl, ogni settimana ci sorprende con una nuova notizia del resto l’importante e non far smettere di parlare di sé: una nuova copertina di una rivista, una nuova collaborazione, un nuovo film o semplicemente un’apparizione in pubblico con un impeccabile outfit.

Dopo le doppie copertine del mese di febbraio eccola ora protagonista della cover di Vanity Fair US per il numero di marzo con un look da pin-up un po’ inaspettato dalla preppy Queen B. Shorts bianchi a vita alta, camicia a quadretti annodata in vita che lascia intravedere un corset in pizzo bianco e scarpe in tono con piattaforma di Brian Atwood. Labbra rosse dal sorriso smagliante e capelli boccolosi ondulati al vento per un vero e proprio stile anni 40. Le foto sono state realizzate da Miguel Reveriego.

Se parlando di Leighton una cover in più non sorprende lo stile da pin-up sì incuriosisce. È la copertina dell’edizione statunitense del Vanity Fair che più volte ha proposto il look  pin-up in copertina. Nel 2007 Hayden Panettiere era la protagonista della copertina del Vanity Fair Us sfoggiando un look da pin-up, nel 2008 Kristen Bell e Amanda Seyfried.

La ragazza pin-up negli anni 40 era l’assoluta protagonista delle copertine delle riviste e calendari dell’epoca, donne formose e sensuali che ottennero tanto successo al punto che durante la seconda guerra mondiale il governo americano arrivò a regalare ai soldati  foto delle pin-up affinché le attaccassero nei loro armadietti per tirarsi su di morale. Dopo tanti anni il look da pin-up è ancora totalmente contemporaneo, uno stile destinato a non morire che viene riproposto periodicamente dai vari stilisti e che riappare anno dopo anno nelle cover delle più importanti riviste quando si inizia ad avvicinare la stagione primaverile.